Primo pianoTV

Un Passo dal Cielo 7, chiusura anticipata: spoiler della penultima puntata

La serie di Rai Uno si appresta a chiudere prima del previsto: scopriamo cosa accadrà nel nuovo appuntamento

Cambio di programmazione per Un Passo dal Cielo 7, che anticipa la messa in onda delle ultime puntate prima del previsto. La serie, infatti, proseguirà con i due appuntamenti rimasti, che chiuderanno la nuova stagione nel corso dei prossimi giorni: ecco cosa aspettarsi.

Anche Un Passo dal Cielo 7 si avvia rapidamente alla conclusione. Solo lo scorso giovedì 4 maggio è andata in onda la sesta puntata della stagione, dal titolo Nido d’amore, ma, a breve chiuderà con gli ultimi due appuntamenti. Rispetto alla programmazione originale, prevista inizialmente per giovedì 18 maggio, infatti, la fiction nostrana chiuderà con due puntate consecutive, in onda domenica 7 maggio e lunedì 8 maggio.

Un Passo dal Cielo 7 puntata 7 maggio
Cosa accadrà nella penultima puntata di Un Passo dal Cielo 7, in onda il 7 maggio (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Rispetto alla stagione precedente, la serie, tra i pilastri indiscussi della rete ammiraglia, ha assistito a un passaggio del testimone. L’uscita di scena di Francesco Neri (Daniele Liotti) ha difatti spianato la strada al riorno di Manuela Nappi (Giusy Buscemi), divenuta la protagonista della settima stagione.

Ora, dopo il debutto della settima stagione, datato giovedì 30 marzo, Un Passo dal Cielo 7 si avvia alla conclusione. Ma come terminerà la serie? Di seguito, ecco le anticipazioni della settima e penultima puntata, dal titolo Il Guardiano del Lago, in onda domenica 7 maggio dalle ore 21.30.

Un Passo dal Cielo 7, cosa accadrà nella penultima puntata della serie di Rai Uno in onda domenica 7 maggio

Nel corso del precedente appuntamento dal titolo Nido d’amore, andato in onda giovedì 4 maggio, la serie ha assistito a una guest star d’eccezione: Massimiliano Ossini. Il noto volto televisivo al timone di Uno Mattina si è cimentato in un ruolo inedito, ovvero quello di Doc.

Il personaggio si è trovato immischiato in un nuovo caso impegnativo per Manuela e Vincenzo (Enrico Ianniello), impegnati ad indagare sull’omicidio di un noto imprenditore di sci. Intanto, mentre la Nappi ha dovuto avere a che fare con i fantasmi del passato, Vincenzo e Carolina (Serena Iansiti) hanno avuto un duro confronto. Ma cosa accadrà nella settima puntata della stagione?

Un Passo dal Cielo 7 anticipazioni penultima puntata
Massimiliano Ossini guest star in Un Passo dal Cielo 7 (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

In base a quanto trapelato, il penultimo appuntamento di Un Passo dal Cielo 7 sarà incentrata su un nuovo caso. Al centro della puntata, infatti, ci sarà la morte del guardiano di un albergo che si affaccia sulla riva di un lago. Fin da subito, il caso terrà impegnata Manuela, che scorgerà delle similitudini con gli altri eventi sui quali sta indagando già da tempo, relativi alla scomparsa dell’amica Roberta.

Il caso desterà diverse perplessità tant’è che, secondo Manuela, saranno coinvolte anche alcune persone una volta ritenute fidate, sebbene abbiano poi tradito la fiducia. In tal senso, secondo la polizia la colpevole potrebbe essere proprio la figlia del guardiano. Intanto, si prospettano nuove tensioni all’orizzonte per Vincenzo e Serena, i quali continuano ad essere alle prese con il loro alti e bassi.

Huber (Gianmarco Pozzoli), invece, sembra essere impazzito da quando ha saputo che la figlia è incinta. Il comportamento dell’assistente capo di Nappi non è più lo stesso da un po’ di tempo: riuscirà a trovare la calma? Non resta che seguire la prossima puntata di Un Passo dal Cielo 7, in onda eccezionalmente domenica 7 maggio a partire dalle ore 21.30, per scoprirlo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio