Primo pianoRoyal Life

Il posto del principe Harry all’incoronazione di Carlo

Le parole dell'ex maggiordomo di Lady Diana svelano alcuni dettagli della cerimonia

Buckingham Palace la scorsa settimana ha dichiarato di essere “lieta” di confermare la presenza di Harry, aggiungendo che sua moglie Meghan Markle rimarrà in California con i loro figli, il principe Archie e la principessa Lilibet. Tuttavia la visita del duca di Sussex a Londra potrebbe essere più breve del previsto e sembra proprio che non si fermerà neppure per il concerto dell’incoronazione di domenica.

Il compleanno del suo primogenito Archie Harrison, infatti, avrà luogo nello stesso giorno dell’incoronazione, il 6 maggio. Per questo motivo si dice che il principe Harry potrebbe voler tornare a casa molto velocemente per festeggiarlo. Coloro che saranno presenti alla cerimonia o che la seguiranno da casa, dunque, noteranno un’apparizione molto veloce del secondogenito di Carlo III. Secondo il volere del Re, inoltre, non dovrebbe neppure prendere parte alla processione verso il Palazzo Reale e al saluto della folla dalla balconata di Buckingham Palace.

Principe Harry
Ansa

Una fonte vicina alla Famiglia Reale ha rivelato al Mirror: “Dopo molto avanti e indietro, Harry ha detto che sarebbe tornato per l’incoronazione del re, ma sarà solo una visita fugace. Agli organizzatori è stato detto che Harry non parteciperà al concerto con il resto della famiglia reale, il che è un vero peccato perché sarà un evento davvero spettacolare“. A tale proposito, inoltre, Paul Burrel, il celebre ex maggiordomo di Lady Diana, ha affermato che il duca di Sussex tenterà di scappare non appena l’incoronazione di Carlo III sarà completata e sarà posizionato in modo da farlo in maniera discreta.

Il posto a sedere del principe Harry a distanza dal fratello William

Stando alle parole dell’ex maggiordomo reale, dunque, il principe Harry sarà costretto a sedersi dieci file indietro. Per lui, dunque, nessun posto in prima fila, né nessun ruolo ufficiale nel corso della cerimonia. Il duca di Sussex potrebbe non avere nemmeno il tempo di parlare con suo fratello, il principe William, o con suo padre durante la sua breve visita. Al contrario la sua sarà un’apparizione che lo vedrà “dentro e fuori in un lampo“. Le voci sul suo viaggio nel Regno Unito suggeriscono che potrebbe organizzare la sua permanenza in modo da rimanere a Londra per meno di 24 ore durante il fine settimana dell’incoronazione. Parlando a GB News, Burrell ha commentato tali voci affermando: “Non è una sorpresa. Sta venendo a farsi vedere. Viene per mettere un piede nella porta. Viene perché suo padre vuole che sia lì. Suo padre sarà felicissimo che entrambi i suoi figli saranno lì per assistere a questo incredibile giorno della sua vita. Ma Harry non starà in giro. Non vuole passare molto tempo con loro“.

Principe Harry
Ansa

Questi progetti del principe Harry non permetteranno la riconciliazione tanto auspicata da re Carlo III. L’ex maggiordomo, infatti, ha dichiarato: “Non c’è alcuna possibilità di una riconciliazione in tempi brevi, temo. Penso che riceverà un’accoglienza molto gelida dai Windsor. Sarà seduto dieci file più indietro. Non vedrà nemmeno suo fratello o suo padre in quel momento. Sarà dentro e fuori in un lampo”. D’altronde il fratello maggiore, il principe William, al momento pare non essere ben disposto ad affrontare un dialogo con lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Archewell by Harry and Meghan (@archewell_hm)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio