Red Carpet

Rooney Mara e quel gusto vintage sul red carpet

Share

Rooney Mara ha reso ogni suo red carpet minimalista eppure al tempo stesso ultra glam. Negli ultimi anni, l’attrice ha indossato spesso creazioni di Alexander McQueen, alcune anche vintage come dimostrato di recente agli Oscar 2023.

Rooney Mara interpreterà presto Audrey Hepburn sul grande schermo. Con la diva hollywoodiana, del resto, condivide classe ed eleganza che spesso e volentieri accompagnano e definiscono i suoi look da red carpet. Acclamata sin dai tempi di Millennium – Uomini che odiano le donne, negli anni l’attrice americana ha avuto modo di farsi notare soprattutto al cinema.

Rooney Mara. Crediti: Ansa – VelvetMag

Dopo il debutto con Urban Legend 3, ha recitato in The Social Network, Nightmare, Senza santi in paradiso, Carol, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, Lion – La strada verso casa e La scoperta. Di recente, invece, si è unita al cast di Don’t Worry, Maria Maddalena, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo del Toro ed infine Women Talking – Il diritto di scegliere. A generare curiosità è anche la sua vita privata. L’attrice, infatti, è legata sentimentalmente a Joaquin Phoenix dal 2016. La coppia ha annunciato il fidanzamento nel 2019 e ha avuto un figlio nel mezzo, chiamato River in onore del fratello maggiore dell’attore di Joker scomparso prematuramente.

Rooney Mara, i look più belli sul red carpet

Uno dei red carpet più recenti calcati dall’attrice è quello dei SAG Awards 2023. Per l’occasione, ha indossato una creazione black&white di Alexander McQueen. Si tratta di un naked dress completamente ricamato in pizzo bianco e nero a collo alto e smanicato, un modello già indossato tempo addietro da Nicole Kidman nel 2015. E Rooney Mara è fedele alla maison anche in occasione degli Oscar 2023. Sul primo red carpet della cerimonia degli Academy Awards ha scelto un altro abito vintage, in chiffon bianco e della collezione Autunno/Inverno 2008 della maison.

Rooney Mara. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Poco dopo, per i Vanity Fair Oscar Party, invece si è concessa un cambio look, o meglio un’aggiunta con una long jacket rosso e avorio con coda di rondine del 1995. Per la première mondiale di La fiera delle illusioni – Nightmare Alley nel 2021, invece, l’attrice ha optato per un long dress total black della maison con gonna completamente ricamata in pizzo, così come il corpetto e abbinato ad un micro blazer in raso. Ed è ancora Alexander McQueen il cut out dress sfoggiato agli Oscar 2020. Per l’occasione, ha scelto un altro abito con delicati ricami in pizzo che accarezzano tutto il busto, con spalline leggermente voluminose e gonna a balze. Sul tappeto rosso dei BAFTA 2020, Rooney Mara non ha potuto rinunciare al total black, questa volta con un long dress dalla gonna a sirena e voluminose spalline in chiffon di Givenchy Haute Couture.

Rooney Mara. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Della stessa maison è anche l’abito che gioca con le trasparenze proposto per i Golden Globes dello stesso anno. Per quell’edizione, ha scelto un corpetto naked con ricami in pizzo, spalline sottili e scollatura a V. In aggiunta ha proposto gioielli di Fred Leighton. L’attrice ha partecipato anche alla première di Joker nel 2019. Sul red carpet, un completo gonna a vita alta e crop top con spalline in velluto total black di Hiraeth. Al Toronto Film Festival del 2019, per la première dello stesso film, ha scelto un altro midi total black ricamato in pizzo, con scollo a cuore e ancora una volta firmato Hiraeth. Agli Oscar 2016, invece, ha scelto un cut out dress avorio.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago