Primo pianoTendenze Moda

Vera Wang lancia la nuova collezione Bridesmaids 2023

Abiti per damigelle ed invitate all'insegna dell'inclusività

Vera Wang Bride, il marchio di lusso e alta moda che fa parte del Gruppo Pronovias, lancia la sua  seconda collezione per damigelle. Vera Wang Bridesmaids 2023 disponibile già nei rivenditori ufficiali.

L’iconica Vera Wang, famosa in tutto il mondo, ha disegnato la collezione per vestire damigelle d’onore, invitati al matrimonio e partecipanti ad ogni tipo di festa. Questa seconda collezione Bridesmaids, che propone un totale di 54 stili diversi, è stata disegnata personalmente da Vera Wang e segna una nuova entusiasmante direzione per le damigelle con silhouette innovative e palette di colori.

Vera Wang Bridesmaids 2023
Vera Wang Bridesmaids 2023, la nuova collezione per damigelle ed invitate

Vera Wang Bridesmaids 2023: abiti ispirati agli Hamptons

L’iconica designer, in collaborazione con Pronovias Group, ha lanciato una nuova collezione per damigelle con 54 abiti vivaci, sensuali e moderni. Questa collezione Vera Wang Bridesmaids 2023 si ispira alla destinazione delle vacanze estive di New York, gli Hamptons, location più esclusive dell’alta società newyorchese. Gli Hamptons occupano la punta finale di Long Island, l’isola più grande degli Stati Uniti e la più popolosa. Basta noleggiare una macchina, sfrecciare sul ponte di Brooklyn e attraversare in ordine i quartieri di Brooklyn e Queens e puntare verso l’orizzonte orientale percorrendo tutta la Suffolk County fino alla fine del mondo.

Gli Hamptons sono l’altra isola, l’altra Manhattan, il rifugio delle élite newyorchesi lontano dagli stress della giungla metropolitana dove il ritmo si accorda al silenzio e al relax. Qui dietro la mondanità di party e ricevimenti si nascondono i segreti più torbidi delle famiglie al potere. Gli Hamptons li conosciamo tutti, perché li abbiamo visti al cinema o in tv, o abbiamo letto la tormentata storia d’amore tra Gatsby e Daisy. Ci siamo innamorati di dimore sontuose circondate da candidi steccati, vista fronte-mare lungo una spiaggia selvaggia su cui si infrange il blu profondo dell’oceano.

Colori dai tenui ai neon luminosi

Questi nuovi modelli Vera Wang Bridesmaids 2023 presentano finiture artigianali, simbolo dello stile inconfondibile della designer. La palette di colori spazia da tenui, a sfumature deep gem a neon luminosi. Inoltre, questi nuovi abiti includono orli alti e bassi, spacchi laterali, scollature geometriche e cutaway sulla schiena, mixando tessuti lussuosi per creare silhouette sensuali. A proposito della nuova collezione, Vera Wang ha dichiarato: “È quell’energia, quella giovinezza, quel senso di cool. Questi abiti sono fatti per adattarsi a qualsiasi taglia o corporatura e tirare fuori la loro sicurezza”.

Vera Wang Bridesmaids 2023
Vera Wang Bridesmaids 2023, la nuova collezione per damigelle ed invitate

Le tendenze di stile nella collezione Vera Wang Bridesmaids 2023

Questa collezione presenta un gioco di proporzioni. Vera utilizza code giocose, aggiungendo audacia al look. Il movimento delle balze conferisce femminilità ai look più moderni all’interno della gonna, sullo scollo e lungo tutto il corpo. Vera Wang esprime la sua firma di alta moda, proponendo l’abito spezzato in due parti. Gli abiti di questa nuova collezione saranno disponibili in tutti i negozi Pronovias & Nicole Milano, grossisti selezionati in tutto il mondo e modelli selezionati venduti esclusivamente online su SAKS.com negli Stati Uniti. In linea con la politica di inclusività del Gruppo Pronovias, che si applica a tutti i marchi del suo portafoglio, tutti gli abiti Vera Wang Bride e Bridemaids 2023 sono disponibili in una gamma di taglie dalla 32 alla 64 (Spagna); da 0 a 32 (USA), da 2 a 30 (Regno Unito).

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio