MusicaPrimo piano

I Metallica preparano una sorpresa alla vigilia del nuovo album

Una delle rock band più famose di tutti i tempi si prepara anche al prossimo tour mondiale

Una delle rock band più famose al mondo è pronta a tornare. I Metallica, con il loro inconfondibile stile, hanno già annunciato da qualche mese l’arrivo di un nuovo album e l’attesa è finalmente quasi terminata. Un nuovo tassello si aggiunge alla loro carriera e il gruppo musicale ha preparato una sorpresa per i fan alla vigilia del prossimo disco, in attesa del prossimo tour mondiale.

Una sofferta attesa quella dell’uscita del nuovo disco dei Metallica, che arriva dopo sette anni di silenzio discografico. Ma finalmente è quasi terminata. Dal 14 aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico 72 Seasons, il nuovo progetto discografico che porta di nuovo in scena il loro inconfondibile stile rock. L’attesa sarà ripagata però da una piacevole sorpresa preparata per i loro fan.

Metallica nuovo album
Tutto pronto per l’uscita del nuovo album dei Metallica, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Manca pochissimo all’uscita su tutte le piattaforme del nuovo disco dei Metallica. 72 Seasons ha portato di nuovo la band nello studio discografico per regalare ai propri fan qualcosa di nuovo e quasi sperimentale. Lux Æterna è il singolo, uscito già lo scorso 28 novembre, primo estratto di quello che sarà l’undicesimo album in studio per la rock band. “72 stagioni. I primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io. Il concetto che ci è stato detto ‘chi siamo’ dai nostri genitori. Una possibile etichettatura su che tipo di personalità siamo“, ha raccontato James Hetfield anticipando qualcosa di più sul nuovo progetto. Sarà proprio questa consapevolezza, a conclusione di una lunga riflessione, il tema principale e comune ai dodici brani che compongono la tracklist del nuovo disco. Per festeggiare l’uscita del prossimo album in studio i Metallica hanno in serbo anche un’entusiasmante sorpresa per il suo pubblico.

Un evento esclusivo per ascoltare in anteprima l’album dei Metallica

I Metallica hanno già pensato a tutto per l’uscita del loro nuovo album in studio, che non passerà inosservata. Sarà organizzato, infatti, un imperdibile evento in tutte le sale cinematografiche che vedrà come protagonista la rock band, ma soprattutto il nuovo progetto discografico. La data è fissata per il 13 aprile, nella quale sarà possibile ascoltare in anteprima le dodici tracce dell’intero album. Ogni canzone sarà accompagnata da un video musicale oppure da esclusive interviste ai membri del gruppo musicale. L’evento che ha preso il nome di 72 Seasons Global Premiere è stato organizzato in collaborazione con Trafalgar Releasing. Ma questa non è l’unica sorpresa in serbo per i fan dei Metallica.

Metallica tour
I Metallica si preparano al tour mondiale, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La rock band, infatti, ha annunciato anche il prossimo tour mondiale. Inizierà nel 2023 e proseguirà anche nell’anno successivo il viaggio musicale che inaugureranno i Metallica dopo l’uscita del nuovo album. Saliranno di nuovo come protagonisti sul palcoscenico per donare un po’ di sano rock a tutti i loro ascoltatori che decideranno di seguirli in questo viaggio completamente in live. La band porterà sul palco i brani del prossimo successo discografico, ma anche tutti i successi che hanno costellato negli anni la loro gloriosa carriera.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio