Primo pianoTendenze Moda

La Primavera rilancia l’azzurro pastello, come quello di Hailey Bieber

Hailey Bieber ha inaugurato la sua primavera con una sfumatura pastello che detta tendenza

Il colore della Primavera 2023? Per Hailey Bieber si inizia con una decisa sfumatura di azzurro pastello, perfetto per un evento importante come il suo.

L’arrivo della Primavera suggerisce il ritorno dell’azzurro in ogni sua singola sfumatura. Certo, quella pastello è sicuramente la preferita e più gettonata come dimostrato da Hailey Bieber. La modella ha inaugurato la nuova stagione con un completo sensuale di una ben rimarcata sfumatura pastello, già pronta a dettare tendenza e ispirare i fashion addicted.

Hailey Bieber azzurro pastello
Crediti: Hailey Bieber/Instagram – VelvetMag

Come già mostrato in passerella, le tonalità pastello tornano ancora una volta ad affermarsi come protagoniste della Primavera. L’azzurro delicato, romantico, spesso si scontra con la sfumatura più decisa, come quella polvere ed è quella scelta da Hailey Bieber. La palette quest’anno punta alle tonalità del cielo primaverile e contagia anche il supporto beauty (come dimostrano le tendenze unghie più chiacchierate del momento). In genere le tonalità pastello trasmettono calma, relax, tranquillità ed è uno dei motivi per cui spesso figurano come predominanti anche nell’interior design.

Il colore della primavera 2023 per Hailey Bieber è l’azzurro pastello

Hailey Bieber ha dimostrato come affrontare questo inizio di primavera (anche se le temperature più calde non hanno intenzione di manifestarsi per il momento). La modella e moglie di Justin Bieber ha proposto un look da Boss Lady per un evento serale dedicato al lancio canadese del suo marchio di bellezza, Rhode, una realtà imprenditoriale beauty che si sta affermando sempre più negli States e pronta a conquistare anche il Canada. Per l’occasione, la giovane imprenditrice ha scelto un look in azzurro pastello, con minigonna dal taglio asimmetrico, crop top a fascia aderente e long coat leggermente oversize con morbido bavero. Si tratta di un completo disegnato da Dani Michelle per LaQuan Smith, che gioca con le trasparenze e che passa dalla passerella al fisico longilineo della modella. A completare il suo look semplici collant neri di Calzedonia e orecchini dorati.

Hailey Bieber azzurro pastello
Crediti: Hailey Bieber/Instagram – VelvetMag

In aggiunta non passa inosservato il make-up per la serata realizzato con i prodotti beauty di Rhode. La modella non rinuncia alla sua chicca di pelle effetto glassato, una tendenza di bellezza che ha lanciato sui social ed è diventata virale in un battito di ciglia. E Hailey Bieber non sembra essere l’unica interessata a questa sfumatura di colore. Anche Kate Middleton aveva anticipato la tendenza con un look prettamente primaverile la scorsa Pasqua. La principessa di Galles continua ad essere fonte d’ispirazione glam e ha proposto un cappotto azzurro pastello abbinato a décolleté e pochette. In realtà questa sfumatura sembra piacere particolarmente a Kate, che durante il periodo di Pasqua sfoggia con nonchalance. Anche nel 2019, aveva scelto un cappotto azzurro abbinato ad un midi, cappellino, pochette e décolleté, un look che aveva già indossato in precedenza (ribadendo il suo supporto al second hand).

Hailey Bieber azzurro pastello
Crediti: Hailey Bieber/Emma Roberts/Instagram – VelvetMag

Anche Emma Roberts, per partecipare alla Milano Fashion Week, ha indossato uno slip dress sfumatura azzurro pastello di Miu Miu. Vi ha poi abbinato una pochette in oro della maison. Quali sono i colori predominanti della Primavera 2023, per quanto riguarda la palette pastello? Non solo quindi l’azzurro pastello promosso da Hailey Bieber e Kate Middleton, ma anche rosa, beige e giallo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio