MusicaPrimo piano

Ernia annuncia il tour estivo e lancia un featuring con Mara Sattei

Dopo il successo delle date nei palasport, l'artista è pronto per il nuovo tour estivo

Ernia è pronto a tornare a riabbracciare il suo pubblico, dopo la parentesi invernale di gran successo. L’artista è già stato protagonista di un tour nei palasport, ma si sta già preparando al suo ritorno per quest’estate. Nel frattempo, è fuori anche l’ultima novità per i suoi fan. Si tratta del remix de Il mio nome con un’ospite speciale. 

Si è preso la scena da protagonista nel panorama musicale contemporaneo in Italia. Il suo ultimo disco, Io non ho paura, in poco tempo è riuscito ad ottenere importanti riconoscimenti e si è piazzato sul podio della Top10 degli album più venduti secondo Fimi per più settimane consecutive. Dopo un tour nei palasport totalmente sold out, adesso Ernia è pronto a tornare con una nuova lista degli appuntamenti per la stagione estiva.

Ernia nuovo tour
Ernia si prepara al tour estivo, foto Ansa – VelvetMag

Il 18 novembre scorso è uscito il suo ultimo disco, Io non ho paura, che è riuscito subito a scalare la classifica musicale targata Fimi e che si è guadagnato anche già il primo disco di Platino. Anche l’ultimo mese è stato ricco di soddisfazioni per l’artista che finalmente ha portato nella dimensione del live i suoi ultimi successi, ricevendo un gran riscontro dal pubblico, collezionando tutti sold out. Dopo un successo simile, Ernia ha deciso di tornare con un nuovo tour pensato per la stagione estiva. Il cantante, che ormai si è posizionato tra i protagonisti della nuova scena musicale contemporanea in Italia, attraverserà l’Italia da nord a sud per incontrare di nuovo il suo pubblico. Ma prima vuole lasciare ai suoi fan una sorpresa.

Il nuovo remix de Il mio nome insieme a Mara Sattei: la sorpresa

Il tour nei palazzetti di Ernia si è rivelato un enorme successo, ottenendo anche il plauso da parte della critica. Per questo l’artista ha deciso di tornare con una nuova lista di appuntamenti dal vivo per quest’estate, che attraverseranno le più importanti arene all’aperto e i le rassegne musicali. Si parte il prossimo 3 giugno dall’ormai storico Nameless di Annone di Brianza e si proseguirà per il resto dell’Italia. Firenze, Genova, Palermo, Catania, Senigallia, sono solo alcune delle città che toccherà il Io non ho paura Summer Tour, che si concluderà il 21 agosto a Brescia alla Festa di Radio Onda D’urto. Ma prima di tornare nella dimensione del live, il cantante lancia una sorpresa per i suoi fan.

Ernia Mara Sattei
Ernia e Mara Sattei, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ernia torna con un nuovo remix del brano contenuto nella tracklist di Io non ho paura. La nuova versione de Il mio nome avrà un’ospite d’eccezione, che collabora per la prima volta con l’artista. Si tratta di Mara Sattei, reduce dall’esperienza sul palco dell’Ariston per la prima volta in gara con Duemilaminuti, già certificato disco d’Oro. Cantautrice di grande versatilità, l’artista ha dimostrato di sapersi adattare anche a uno stile rap come quello di Ernia. E insieme hanno creato un intenso remix fuori finalmente su tutte le piattaforme dallo scorso 7 aprile.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio