Primo pianoRoyal Life

Carlo organizza una Pasqua speciale grazie a Kate Middleton

Il Re allenterà alcune tradizioni della regina Elisabetta?

I reali inglesi si preparano alla prima Pasqua dalla morte della regina Elisabetta. Ad organizzare l’evento per la Famiglia Reale sarà re Carlo in persona, che potrebbe seguire le tradizioni della madre, ospitando la famiglia al completo. Ma stando ad alcune affermazioni, il Sovrano vorrebbe rendere la festività più a misura di bambino, dedicando dei momenti speciali ai suoi nipoti con l’aiuto di Kate Middleton.

Questa Pasqua sarà molto toccante per i reali inglesi, dal momento che coinciderà con il secondo anniversario dalla morte del principe Filippo. Oltre ad affrontare la prima Pasqua senza la Regina, dunque, la Famiglia Reale dovrà dedicare anche un momento alla commemorazione del duca di Edimburgo. Secondo una fonte Carlo e Camilla ospiteranno la famiglia per il pranzo di Pasqua e trascorreranno tutto il weekend insieme per una grande reunion.

Kate Middleton Pasqua
Ansa

Si tratterà, dunque, dell’ultima occasione in cui tutti i Windsor potranno riunirsi sotto lo stesso tetto prima dell’incoronazione del 6 maggio. Data per certa la presenza di Kate Middleton e del principe William, non è assolutamente previsto il ritorno di Harry e Meghan Markle. Secondo le fonti, infatti, la coppia al momento non ha confermato neppure la presenza alla cerimonia dell’incoronazione e dovrebbe trascorrere la Pasqua negli Stati Uniti.

Kate Middleton organizzerà qualcosa di speciale a Pasqua

L’esperta Ingrid Seward ha dichiarato che re Carlo potrebbe rendere più morbide le regole del pranzo di Pasqua. Finora, infatti, i bambini non hanno mai pranzato con gli adulti. Ma il Sovrano potrebbe cambiare le cose. Parlando al Sun ha dichiarato: “Pranzeranno tutti insieme, ma non i bambini piccoli, che mangeranno in una sala da pranzo per loro. La Regina ha sempre detto che fino a quando non fossero stati in grado di impugnare correttamente coltello e forchetta non avrebbero potuto mangiare a tavola, ma Carlo potrebbe allentare un po’ questa regola“. Non si sa, dunque, se tutti i figli di William Kate Middleton verranno esclusi dalla tavola, ma di certo non ci sarà il più piccolo, il principe Louis. La questione del pranzo, dunque, rimane ancora legata alle antiche tradizioni. Ma il Re e la Regina avrebbero pensato di introdurre un gioco pensato solo per i più piccoli.

Carlo e Kate Middleton Pasqua
Ansa

Re Carlo, dunque, avrebbe affidato a Kate Middleton il compito di preparare delle attività per i più piccoli. Pare che la principessa del Galles abbia anche organizzato una classica caccia alle uova da svolgere nel giardino del castello. Ma la moglie del principe William avrebbe pensato anche ad altro. L’esperta ha dichiarato al tabloid: “Kate è una grande organizzatrice e quasi sicuramente organizzerà una caccia alle uova di Pasqua. I bambini potrebbe anche andare nelle scuderie reali e vedere i cavalli lì. C’è una piscina coperta per nuotare e ci sono i pony da cavalcare“. Pranzo a parte, dunque, la Pasqua dei reali potrebbe essere dedicata proprio ai più piccoli. Gli adulti, invece, parteciperanno insieme alla messa domenicale. Se Carlo III dovesse decidere di seguire le tradizioni della regina Elisabetta, inoltre, coinvolgerà tutta la famiglia in tre giorni di raduno al castello di Windsor.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio