Primo pianoTendenze Moda

Anne Hathaway è la nuova testimonial di Versace

Insieme a Chris Lee è stata scelta come testimonial della nuova collezione Versace Icons

Insieme a Chris Lee, Anne Hathaway è stata scelta come testimonial della nuova collezione Versace Icons. Donatella Versace ha spiegato qual è la sua idea e perché Anne Hathaway rappresenta perfettamente l’icona femminile per la collezione.

Donatella Versace ha scelto Anne Hathaway come sua nuova testimonial per la collezione The Versace Icons Collection. E non avrebbe potuto effettuare scelta migliore. A detta della stilista, sia Anne Hathaway che Chris Lee rappresentano appieno le donne forti a cui è dedicata questa nuova collezione di icone.

Anne Hathaway testimonial Versace
Anne Hathaway. Crediti: Ansa – VelvetMag

La campagna fotografica è stata realizzata da Mert&Marcus e Anne Hathaway appare già nei primi scatti per la maison, sicura di sé e sorridente, con tutto il suo glam. Il cuore pulsante della nuova Versace Icons punta ad uno stile evergreen da sfoggiare ogni giorno, con una selezione di capi pensati per ogni occasione senza dover rinunciare alla classe ed eleganza. Un guardaroba nato da un’esperienza decennale alle spalle, tramite cui la maison ha accompagnato i look di tantissime donne. Anche Anne Hathaway, in più di un’occasione, ha scelto il supporto di Versace per i suoi look da red carpet. E non stupisce, quindi, la scelta di Donatella ricaduta proprio sull’attrice hollywoodiana.

Anne Hathaway è la nuova testimonial di Versace Icons voluta da Donatella Versace

Donatella Versace ha voluto Anne Hathaway per un motivo ben preciso. Come ha raccontato ai microfoni di Vogue: “Anne ama e capisce i grandi abiti. Ammiro da tempo Anne perché è un’artista straordinaria con un forte punto di vista sulla sua carriera“. A detta di Donatella Versace, l’attrice rappresenta la donna “un po’ pericolosa ma sexy nella collezione Versace Icons. Nei primi scatti, indossa un bustier dell’iconica silhouette Versace, total black. In merito alla nuova collezione Versace Icons, la stilista e direttrice creativa del brand ha precisato che si tratta di una selezione di capi femminili ispirati al suo background sartoriale.

Anne Hathaway testimonial Versace
Crediti: Instagram/Donatella Versace via screenshot – VelvetMag

E sarà la prima a indossarli: “Indosserò ogni capo di questa collezione, come ho fatto con capi simili per decenni. Questi wardrobe essentials di lusso hanno un fit perfetto e valorizzano la bellissima e straordinaria semplicità delle nostre forme. Le donne che vestiamo, poliedriche e modelli d’ispirazione, raccontano di come Versace le faccia sentire consapevoli, sicure di sé e splendide. Proprio come dovrebbe sentirsi un’icona“. Dal suo canto, l’attrice hollywoodiana ha precisato: “Per me la collezione Versace icons rappresenta un’eleganza senza tempo, con un twist. Sono molto orgogliosa di queste immagini che traducono ciò che per Donatella è empowerment. La cosa che più mi ha colpito di questa straordinaria esperienza è il cuore di Donatella, la sua generosità e la sua gentilezza“.

Negli ultimi anni, Anne Hathaway ha dimostrato di aver modificato il suo tocco sul red carpet. Complice anche la sua stylist di fiducia Erin Walsh, l’attrice è fiera del suo Rinascimento glam, ancor di più perché ha potuto contare sul supporto di importanti maison tra cui Versace. L’attrice ha definito la nuova Versace Icons una collezione che trasuda “eleganza senza tempo con un tocco di classe“. In una nota Instagram, ha aggiunto: “Quando Donatella Versace mi ha contattato per questa campagna, ha condiviso la sua visione di collezione senza tempo del marchio e mi voleva a bordo. Ha detto che voleva concentrarsi su capi progettati per essere una parte preziosa del proprio guardaroba, apprezzati al di fuori del ciclo di tendenza, indossati ancora e ancora per tutta la vita. Ho pensato che fosse un’idea fantastica e sono così orgoglioso, grato ed entusiasta di ritrovarmi nuovamente inclusa nell’iconica famiglia Versace“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anne Hathaway (@annehathaway)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio