MusicaPrimo piano

Blanco pronto a pubblicare il suo secondo album “Innamorato”

L'artista approderà per la prima volta quest'estate negli stadi italiani in due imperdibili appuntamenti

Per Blanco prosegue un anno ricco di successi e soddisfazioni professionali. L’artista multiplatino continua la corsa alle classifiche musicale con i nuovi singoli e prepara il terreno per il suo nuovo album, il secondo della sua carriera. Quest’estate il cantante tornerà in live con due imperdibili appuntamenti negli stadi per la prima volta.

Dopo essere stato travolto dalle critiche, Blanco non molla. Il cantante si mette all’opera per concludere il suo secondo album, la cui uscita è prevista a breve. Dopo un anno costellato da importanti successi e riconoscimenti, l’artista multiplatino è pronto a fare di meglio e dopo la pubblicazione dell’album tornerà anche ai live nel corso dell’estate.

Blanco nuovo album
Blanco il nuovo album in arrivo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Innamorato è il nuovo album di Blanco, nonché secondo della sua carriera discografica. Il cantante è stato recentemente oggetto della critica giornalistica e non solo per il suo atteggiamento mostrato sul palco dell’Ariston. In occasione della sua partecipazione in qualità di ospite al Festival di Sanremo, infatti, l’artista non sentendo bene la sua voce nell’auricolare ha distrutto tutta la scenografia di rose preparata per il brano L’isola delle rose. Ma adesso Blanco è pronto a prendersi anche un po’ una rivincita per ciò che è accaduto. Vuole dimostrare di potersi rialzare anche quando tutti cercano di affossarlo. La sua musica è riuscita a conquistare la nuova scena urban contemporanea e anche questa volta non deluderà le aspettative nel nuovo album.

Blanco in cerca di riscatto dopo Sanremo: in arrivo il nuovo album

L’artista multiplatino è pronto a pubblicare un nuovo capitolo della sua musica, scritto ancora una volta a quattro mani con Michelangelo, suo collaboratore fin dall’inizio della sua carriera. Innamorato è il nuovo album in arrivo il prossimo 14 aprile su tutte le piattaforme digitali e negli store in formato fisico per Island Records/Universal Music Italia. Nel nuovo disco sarà presente anche il nuovo singolo, L’isola delle rose, con cui si è esibito anche sul palco dell’Ariston. E non mancherà l’inedito duetto con Mina. Un briciolo di allegria è il brano che segna l’incontro inaspettato tra la voce di Blanco e quella di una grande icona che ha segnato indelebilmente l’immaginario musicale italiano.

Blanco cover album
Blanco cover “Innamorato”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Oltre a inaugurare un nuovo capitolo, con il nuovo album Blanco apre le porte anche nel suo tour previsto per la prossima stagione. Dopo una lista di concerti che è andata interamente sold out, infatti, quest’anno l’artista torna per la prima volta con due imperdibili appuntamenti per la prima volta negli stadi italiani. Le date sono già state fissate il prossimo 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano. Un’occasione per il cantante di tornare ad abbracciare il suo pubblico. Ma anche per presentare in live per la prima volta le nuove tracce del suo prossimo album. Blanco ha già lasciato un’impronta decisa nel panorama musicale italiano, ma è pronto a fare di meglio. E il suo album ha tutte le carte in regola per lasciare il pubblico senza parole.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio