Royal Life

Carlo e Camilla ad Amburgo: una folla enorme ad attenderli

Share

Re Carlo e la regina consorte Camilla potranno considerare il loro primo viaggio all’estero come un vero e proprio successo. Nel terzo giorno del tour, infatti, la coppia ha incontrato una folla enorme pronta ad accoglierli ad Amburgo. Mentre la visita di stato in Germania si avvia alla conclusione, dunque, la coppia di sovrani raccoglie il favore popolare e l’affetto del pubblico tedesco.

Le immagini della mattinata del venerdì 31 marzo hanno mostrato tutta la calorosa accoglienza della città di AmburgoCarlo Camilla, infatti, hanno accolto diversi regali, come fiori, cuori e doni di vario tipo, da parte di fan che si erano messi in coda per vederli di sfuggita al municipio di Amburgo. La coppia ha passeggiato tra la folla salutando alcuni passanti e raccogliendo alcuni regali. In seguito si è diretta all’interno del municipio di Amburgo per firmare il Libro d’oro nella Sala dell’Imperatore.

Ansa

A fare il giro del web l’immagine di un visitatore che è riuscito a posizionarsi in testa alla folla per offrire a re Carlo un enorme biscotto a forma di cuore con un nastro azzurro. Il Re ha risposto con un’espressione di sorpresa. La coppia, però, non si è trattenuta a lungo con il pubblico. La loro vorticosa giornata di impegni li ha portati a compiere diverse visite ufficiali. La Regina Consorte, ad esempio, è stata impegnata a celebrare l’85esimo anniversario della straordinaria missione di salvataggio Kindertransport. Si tratta di una missione che nel 1938 ha consentito a 10mila bambini rifugiati di entrare nel Regno Unito dalla Germania nazista. Per l’occasione Camilla ha deposto una rosa bianca al memoriale eretto nel 2015.

Re Carlo e la regina Camilla: finisce nel successo la visita in Germania

Poco dopo re Carlo e la regina Camilla hanno visitato una scuola dove la Regina Consorte ha mostrato le sue doti artistiche. Camilla ha collaborato con l’illustratore di Gruffalo Axel Scheffler per leggere passaggi dell’iconico libro ai bambini delle scuole. È stata invitata a disegnare lei stessa il leggendario personaggio amato dai bambini. Alla fine ha firmato il disegno siglando con una matita “Camilla R e l’ha donato alla classe. I bambini hanno rivolto molte domande a Camilla, che si è divertita a rispondere con molta ironia. Un bambino le ha chiesto se anche lei sapesse parlare tedesco, e ha risposto scherzosamente con “nein“. Ha anche rivelato che i suoi hobby preferiti sono il giardinaggio, la lettura e il nuoto in mare. Parlandone ha detto: “Avevo dei cavalli che cavalcavo, ma purtroppo non lo faccio più. Penso di essere troppo vecchia, ma ho ancora cavalli da corsa. Ieri sera ho visto sul mio cellulare nascere uno dei puledri ed è stato molto emozionante“.

Ansa

Se la visita a Berlino ha visto brillare re Carlo, ad Amburgo è stata Camilla a primeggiare. Anche in Germania, infatti, l’impegno di Regina Consorte per la divulgazione della cultura e della lettura è apprezzato. Scheffler ha dichiarato: “È estremamente importante che i bambini leggano e disegnino, poiché un bambino su cinque nel Regno Unito non ha un solo libro. Alcuni bambini non sanno nemmeno leggere o scrivere ed è un grosso problema. Camilla è molto coinvolta nel cambiare la situazione“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago