Primo pianoTV

Sciame, Billie Eilish debutta come attrice su Prime Video

Dopo aver conquistato le classifiche di tutto il mondo, Billie Eilish vuole conquistare anche la TV

Billie Eilish apre una nuova parentesi della sua carriera. Debutta come attrice in Sciame, una nuova serie TV thriller disponibile su Prime Video. Ma chi interpreta?

Dopo aver scalato le classifiche internazionali e aver conquistato anche una fetta del mondo beauty con il suo profumo diventato rapidamente iconico, Billie Eilish si prepara anche a conquistare il piccolo schermo. Per la prima volta, infatti, la rapper si cimenterà nel ruolo di attrice e prenderà parte al cast di una nuova serie televisiva distribuita da Prime Video. Si intitola Sciame, in lingua originale Swarm, il nuovo prodotto d’intrattenimento approdato in streaming sulla piattaforma a partire dal 17 marzo 2023.

Sciame Billie Eilish
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ideata da Janine Nabers e Donald Glover, Sciame permette a Billie Eilish di debuttare ufficialmente come attrice. Il tema affrontato nella serie TV è calzante se si parla di una star del suo calibro: la storia ruota attorno alla pericolosità dell’ossessione. La protagonista si chiama Dre, interpretata da Dominique Fishback. Ma chi interpreta Billie Eilish?

Sciame, la serie TV lancia Billie Eilish come attrice

Billie Eilish è stata la prima a svelare ai fan la sua partecipazione in Sciame, in lingua originale Swarm. La cantante ha condiviso un primo video da dietro le quinte della serie TV attraverso Instagram, mostrandosi quindi impegnata sul set del progetto per la prima volta in qualità di attrice. Ma chi interpreta? E quando appare nel corso della trama? Partiamo proprio da qui. La trama racconta di Dre, una ragazza che cerca di combattere contro le proprie paure, di sconfiggere i suoi problemi, ma non è sempre facile tenere la testa alta così come affrontare i propri demoni. Spesso tendiamo ad assecondarli ed è in casi del genere che i problemi anziché scomparire finiscono per sommergerci.

Sciame Billie Eilish
Sciame. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

La storia (di genere thriller/horror) segue Dre mentre cerca di riemergere dalle difficoltà. Vive con la sua migliore amica, ma non è soddisfatta della sua vita. Sfruttata al lavoro e senza alcuna passione a motivarla, la sua vita non ha mai subito scossoni finché non si avvicina pericolosamente ad una popstar che diventa improvvisamente il suo tutto. Ambientata tra il 2016 e il 2018, la serie TV mostra come cambia la vita di Dre nel momento in cui si scopre fan di una popstar – il cui nome è Ni’Jah – che la spinge a viaggiare per tutto il paese pur di tenere traccia di ogni sua mossa. Dre si unisce al fandom solido della popstar, che si fa chiamare “sciame”.

Sciame Billie Eilish
Sciame. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

BIllie Eilish dovrebbe apparire nel quarto episodio della miniserie di Prime Video e dovrebbe interpretare Eva, definita una ragazza misteriosa la cui presenza all’interno dello show diventerà assolutamente preziosa per definire al meglio la trama. Ma com’è finita Billie Eilish nel cast di Sciame? A dare una parziale risposta è stata la creatrice dello show Janine Nabers. Pare che sia merito della direttrice dei casting, Carmen Cuba. “Stavamo cercando gli interpreti dell’episodio e ha suggerito Billie Eilish“. A quel punto la showrunner ha manifestato i suoi dubbi, siccome la cantante non ha mai recitato prima d’ora. Tuttavia la produzione ha manifestato un forte interesse nei suoi confronti e Billie Eilish è stata così coinvolta nella serie TV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio