Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Billie Eilish sui red carpet del 2022 (e non solo)

Negli ultimi mesi ha calcato moltissimi tappeti rossi rafforzando il sodalizio con Gucci e il suo stile glam

Billie Eilish è una delle cantanti più amate al mondo e, nonostante la giovane età, ha già collezionato importanti record e riconoscimenti. Inoltre è amatissima anche lato fashion, soprattutto da Gucci.

Billie Eilish non conosce limiti. Cantautrice tra le più seguite dalla generazione Z, è anche una giovane imprenditrice che di recente si è lanciata nel settore delle fragranze. Un amore sbocciato anche grazie al suo coinvolgimento nel mondo glamour. Classe 2001, finora ha collezionato importanti riconoscimenti e le sue canzoni sono diventate virali in tutto il mondo. Il successo è iniziato nel 2016, poi esploso nel 2019 con il suo primo album When We All Fall Asleep, Where Do We Go?

Billie Eilish red carpet
Billie Eilish. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha collezionato importanti traguardi: ad esempio è stata la prima artista nata nel 2000 ad accaparrarsi il prmo posto della Billboard Hot 100. Finora ha venduto 65 milioni di dischi (album e singoli digitali) ed è una delle artiste più premiate nonostante sia così estremamente giovane. Nel 2022, infatti, ha guadagnato il suo primo premio Oscar e Golden Globe per la colonna sonora di No Time To Die, film su James Bond con Daniel Craig. La sua canzone è stata premiata come migliore originale e, per l’occasione, Billie Eilish ha calcato il red carpet degli Academy Awards senza rinunciare al suo stile.

Billie Eilish, i look del 2022 (e non solo) sul red carpet

Gli ultimi anni sono stati particolarmente preziosi per Billie Eilish, non soltanto lato musicale, ma per le soddisfazioni accumulate. La rapper americana ha affinato la sua presenza glamour ed è diventata rapidamente punto di riferimento anche sul red carpet con il suo stile in evoluzione. E il 2022 è stato un anno ricco di appuntamenti da tappeto rosso, anche per la giovane cantautrice. Uno degli ultimi l’ha vista sfilare – letteralmente – in pigiama. Molto legata all’idea glamour di Alessandro Michele (fino a poche settimane fa alla guida ancora) di Gucci, la rapper ha partecipato ai LACMA Art + Film Gala lo scorso novembre. Insieme al suo fidanzato Jesse Rutherford, Billie Eilish ha proposto un look matchy matchy rivestito dal logo della maison.

Billie Eilish red carpet
Billie Eilish. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il suo look lingerie punta ad un abito da notte con ricami in pizzo color cipria, a cui ha abbinato una mantella ton sur ton e maschera da notte poggiata sul capo. Insieme al fidanzato, è arrivata avvolta in una maxi coperta di Gucci, rilanciando il trend. Anche sul red carpet del Met Gala 2022, Billie Eilish ha proposto una creazione Gucci che strizza l’occhio alla moda sostenibile. Il suo abito in raso con bustier rigido e maniche in chiffon con ricami in pizzo verde menta propone un’allure d’altri tempi e richiama lo stile Regency amato in Bridgerton. A completare il look choker con diamanti e chignon alto.

Billie Eilish red carpet
Billie Eilish. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai Grammy Awards 2022, la cui cerimonia si è svolta ad aprile, la rapper ha proposto un look total black di Rick Owens, con minidress, mantella oversize e stivali in tinta. Sul red carpet degli Oscar 2022, ha proposto un abito nero a balze tempestato di rouches di Gucci. Poco dopo la vittoria, ai Vanity Fair Oscar Party ha cambiato look ma restando fedele al total black, optando per un minidress in raso. Agli Oscar Nominees Luncheon, ha calcato il red carpet rafforzando ancor di più il suo legame con Gucci indossando una blusa in velluto e gonna a trama rete con logo. Il suo 2022 da red carpet è terminato, ma vogliamo ricordare anche lo splendido abito Oscar de la Renta indossato al Met Gala 2021.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio