Primo pianoTV

LOL: Chi ride è fuori, chi sono i vincitori delle edizioni italiane finora

Chi ha vinto finora LOL: Chi ride è fuori? Il game show condotto da Fedez insieme a Frank Matano ha proclamato il nuovo vincitore

Chi ha vinto le tre edizioni italiane di LOL: Chi ride è fuori? Il game show condotto da Fedez insieme a Frank Matano ha coinvolto un nuovo cast di comici per la terza stagione distribuita su Prime Video. Ma chi ha vinto?

LOL: Chi ride è fuori è un format internazionale che ha conquistato anche il pubblico italiano. Finora l’edizione nostrana è composta da tre stagioni, di cui l’ultima recentissima distribuita in streaming su Prime Video a marzo 2023. Ma chi sono i vincitori complessivi delle tre edizioni distribuite finora?

LOL: Chi ride è fuori vincitori
LOL: Chi ride è fuori. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Condotto da Fedez, il game show prevede un’unica, importante regola: è vietato ridere. Ogni stagione coinvolge dieci comici più o meno noti al pubblico italiano che dovranno affrontare sei ore chiusi in una grande stanza, provocandosi a vicenda sperando nella resa degli avversari. Chi vince? Chi non ride e riesce ad arrivare fino alla fine. Può capitare però che, allo scadere del tempo (quindi al termine delle sei ore complessive di gioco) restino dei concorrenti in gara. A quel punto si procede con il duello finale: i concorrenti finalisti dovranno guardarsi negli occhi in attesa che uno dei due ceda. Ma chi ha vinto le edizioni precedenti di LOL: Chi ride è fuori? E chi ha trionfato alla terza?

LOL: Chi ride è fuori, chi sono i vincitori delle tre edizioni italiane

Attenzione: a seguire faremo riferimento alle due precedenti edizioni di LOL: Chi ride è fuori svelando i vincitori, così come faremo riferimento alla terza stagione distribuita da Prime Video a marzo 2023. Se non siete interessati a conoscere il nome del vincitore dell’edizione 2023 di LOL: Chi ride è fuori o di quelli precedenti, tornate su questo articolo in un secondo momento. Fatte le dovute premesse, scopriamo chi ha trionfato nel game show. A partire dalla seconda stagione, Fedez ha potuto contare sul supporto di Frank Matano, che invece ha partecipato come concorrente durante la prima stagione. Matano, a sua volta, ha sostituito Mara Maionchi.

LOL: Chi ride è fuori vincitori
LOL: Chi ride è fuori. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Prima di tutto partiamo dal montepremi. Cosa vince chi vince? Ogni comico che trionfa a LOL: Chi vince è fuori ottiene un assegno che dovrà poi devolvere in beneficenza ad un’associazione di proprio gradimento. Il premio finale ammonta a 100mila euro. La prima stagione di LOL, versione italiana, ha contato su un cast ricco: Caterina Guzzanti, Frank Matano, Elio, Lillo, Katia Follesa, Michela Giraud, Fru, Luca Ravenna, Angelo Pintus ed infine Ciro Priello che ha trionfato. Ciro dei The Jackal infatti ha vinto la prima edizione di LOL. La seconda stagione invece ha coinvolto altri dieci comici: Virginia Raffaele, Mago Forest, Diana Del Bufalo, Maria Di Biase, Corrado Guzzanti, Tess Masazza, Gianmarco Pozzoli, Max Angioni, Alice Mangione e Maccio Capatonda. A quest’ultimo, dopo un testa a testa con Virginia Raffaele, la vittoria.

LOL: Chi ride è fuori vincitori
LOL: Chi ride è fuori. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Come special guest Lillo, tornato anche come Posaman dopo il successo della prima edizione. Chi ha vinto invece LOL 3? In questo caso la vittoria è stata doppia. Ma partiamo da principio. Il cast della terza edizione non ha rinunciato ai suoi dieci concorrenti: Cristiano Caccamo, Marina Massironi, Paolo Cevoli, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Marta Filippi, Brenda Lodigiani, Herbert Ballerina, Luca Bizarri e Fabio Balsamo. La terza edizione di LOL ha aggiunto una novità. Il vincitore in questo caso si sdoppia. I due comici arrivati al duello finale sono Luca e Fabio, che hanno deciso di comune accordo di arrendersi insieme, ridere così da vincere e dividere il montepremi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio