Primo pianoTendenze Moda

Hunter Schafer di “Euphoria” lancia un nuovo trend agli Oscar: il micro top piuma

L'attrice che interpreta Jules in "Euphoria" torna ai Vanity Fair Oscar Party e propone un nuovo look che detta tendenza

Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023, Hunter Schafer non ha potuto fare a meno di lanciare una nuova tendenza con il suo micro top a forma di piuma. 

Il nude look ottiene un’ennesima rivisitazione sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party e il merito questa volta va ad Hunter Schafer, attrice ben nota al pubblico di Euphoria dove interpreta Jules. Non è la prima volta che partecipa al celebre after party organizzato da Vanity Fair in vista degli Academy Awards, ma per questa occasione ha lanciato un nuovo trend che siamo certi diventerà hot topic dell’estate.

Hunter Schafer Vanity Fair Oscar Party
Hunter Schafer. Crediti: Ansa – VelvetMag

Audace e sensuale, il look di Hunter Schafer è la proposta più intrigante ai Vanity Fair Oscar Party 2023. L’attrice di Euphoria non ha paura di osare e l’ha dimostrato sfoggiando un completo che racchiude due tendenze in una. Anche se la sua co-star Zendaya ha preferito saltare questa edizione, Hunter Schafer ha conquistato i fashion addicted per due. Attrice e modella, ha fatto parlare di sé con un micro top che gioca soprattutto con gli strati di pelle ben in vista. Oltre ad un elastico sottile che avvolge il petto e la schiena, il top è composto semplicemente da una piuma bianca.

Hunter Schafer e il micro top a forma di piuma conquista i Vanity Fair Oscar Party 2023

Il naked dress supera i limiti con Hunter Schafer. Anche le altre celebrità presenti all’evento hanno ravvivato il trend, ma l’attrice di Euphoria ha rivisitato il concetto proponendo una creazione in avorio di Ann Demeulemeester, brand gestito dal direttore creativo Ludovic de Saint Sernin. Il completo è composto da una gonna a vita bassa, che ricalca un altro dei trend ammirati in passerella per la Primavera/Estate 2023 e tanto caro a Prada e Miu Miu. Ma a catturare l’attenzione è soprattutto il micro top composto semplicemente da una piuma bianca che copre appena il seno ed evidenzia il fisico ben scolpito della modella. Ad accompagnare il suo look audace anche una cascata di capelli biondi mossi con una sorta di influenza botticelliana che non guasta. Lato make-up, si è affidata a Shiseido. A lavorare sul suo look lo stylist delle star Law Roach.

Hunter Schafer Vanity Fair Oscar Party
Hunter Schafer. Crediti: Ansa – VelvetMag

Prima ancora di ammirarlo sulla silhouette di Hunter Schafer, il completo di Ann Demeulemeester è apparso in passerella, poiché fa parte della collezione Autunno/Inverno 2023 del brand. Il direttore creativo del brand Ludovic de Saint Sernin ha così debuttato al timone, con un completo audace presentato in due nuance, black and white.

Hunter Schafer Vanity Fair Oscar Party
Hunter Schafer. Crediti: Ansa – VelvetMag

Oltre ad essere ben nota al pubblico del piccolo schermo per la sua performance in Euphoria, Hunter Schafer si è avvicinata al mondo della moda. Ha sfilato ad esempio per Prada e ancora oggi manifesta tutto il suo forte interesse nei confronti del mondo fashion. Ecco perché non perde mai l’occasione di calcare un red carpet, ancor di più se così importante come quello dei Vanity Fair Oscar Party 2023. La piuma utilizzata come top è destinata a dettare tendenza, perché è al tempo stesso una dichiarazione di libertà così come chicca accessorio glam. Posizionata di traverso, in orizzontale, la piuma gioca con lo stile vedo-non-vedo che tanto piace alle celebrità.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio