Ad ogni occasione il suo look, ma con un briciolo di coerenza, come dimostrato da Alexandra Daddario. L’attrice, riapparsa di recente sul blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party, dispensa consigli e lezioni di stile su ogni tappeto rosso che calca.

Alexandra Daddario deve molto a Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, ma oggi la sua carriera è andata avanti. Il mondo dell’intrattenimento le ha permesso di sperimentare vari generi narrativi e di recente ha dimostrato il proprio talento come protagonista di Mayfair Witches, serie TV soprannaturale tratta dalla trilogia di Anne Rice Lives of the Mayfair Witches. In Italia la serie televisiva è ancora inedita, ma siamo certi che arriverà presto ad arricchire l’eredità della compianta scrittrice.

Alexandra Daddario. Crediti: Ansa – VelvetMag

Lato televisivo, Alexandra Daddario negli ultimi anni è apparsa anche nel cast principale della prima stagione di The White Lotus, avviando un format di successo (come dimostrato ai SAG Awards 2023). In precedenza, ha recitato anche in Parenthood, True Detective e Why Women Kill. Al cinema, invece, manca da qualche anno. Dopo Baywatch, è apparsa in Se ci conoscessimo oggi, Sai tenere un segreto? tratto dall’omonimo romanzo di Sophie Kinsella ed infine in Songbird.

Alexandra Daddario, i look più glam sul red carpet

Oltre ad essere un’attrice amatissima in quel di Hollywood e anche seguitissima sui social, Alexandra Daddario è un’appassionata di moda. Cerca di stare al passo con le ultime tendenze, come quella gothic sbocciata con Mercoledì, e di non perdersi mai una sfilata di suo interesse, come quella di Dior durante l’ultima Paris Fashion Week. E non potrebbe neppure rinunciare ad un invito da red carpet. L’ultimo è fresco di Oscar. La Daddario ha sfilato sul blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party e, per l’occasione, ha indossato un long dress total black tempestato di paillettes con maniche voluminose e spacco lato schiena. L’abito porta la firma di Alexandre Vauthier. In aggiuunta ha proposto decolleté di Jimmy Choo.

Alexandra Daddario. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Al Second Annual Academy Museum Gala del 2022, optato per una creazione di Dior Haute Couture, un long dress total white con corpetto trama rete di cristalli della maison, a cui ha abbinato décolleté di Manolo Blahnik. Sul red carpet degli Emmy Awards 2022, invece, ha indossato un altro abito di Dior Haute Couture che gioca con le trasparenze. A trama champagne e dettaglio monospalla, l’abito è rivestito di micro perline. Alla première della serie TV Mayfair Witches di cui è protagonista, Alexandra Daddario non ha rinunciato al tocco gotico indossando un abito ricamato in pizzo che rincorre sfumature di nero e oro ancora una volta Dior.

Alexandra Daddario. Crediti: Ansa – VelvetMag

Firmato Dolce&Gabbana il midi sparkling in oro indossato alla première di The White Lotus nel 2021, a cui ha aggiunto gioielli Beladora e décolleté in oro di Stuart Weitzman. Sul red carpet di Baby2Baby 2022, l’attrice ha optato per un abito silver effetto metallizzato di Monique Lhuillier con scollo all’americana e abbinato a gioielli Tiffany&Co. Rigorosamente romantico è l’abito champagne con ricami floreali all over firmato Dior proposto al Guggenheim International Gala del 2022. Total black è invece l’abito sparkling con scollo a V tempestato di strass indossato ai Vanity Fair Oscar Party 2021. L’abito è una creazione di Carolina Herrera.