Healthy & BeautyPrimo piano

Lady Gaga, Jessica Chastain e i beauty look più glam agli Oscar 2023

Dall'audacia di Lady Gaga che passa da un make-up colorato ad un'esibizione #freemakeup alla bellezza evergreen di Jessica Chastain: i beauty look degli Oscar 2023

Una serata preziosa, quella degli Oscar 2023. La cerimonia che rappresenta il punto più alto della stagione dei premi ha finalmente assegnato le proprie statuette e mostrato il suo red carpet. Ecco i beauty look più belli avvistati nel corso della serata.

La notte degli Oscar ha dato il meglio di sé, complice la sfilza di ospiti che ha popolato la cerimonia e anche il red carpet. I beauty look avvistati durante la cerimonia degli Academy Awards sono fonte d’ispirazione, per questo abbiamo pensato di raccogliere gli spunti più interessanti mostrati in quel di Hollywood che dettano o seguono le nuove tendenze del 2023.

Oscar 2023 beauty look
Oscar 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma vorremmo iniziare con il menzionare la scelta beauty più chiacchierata di tutte: quella di Lady Gaga, arrivata sul red carpet con un beauty look da emulare a colpo sicuro e che poco dopo ha rifilato un’altra lezione di stile. Sul palcoscenico per la sua esibizione, ha preferito eliminare quella patina glam, mostrandosi senza make-up, con i capelli legati e uno stile casual. Poco prima, sul tappeto champagne, Lady Gaga ha proposto un make-up scenografico con labbra lucide rosso ciliegia, blush sulle guance e sguardo incorniciato da matita bold, ciglia ben definite e ombretto sparkling. Lato capelli, Lady Gaga ha proposto una treccia effetto wet che ricalca la sfumatura biondo platino. Anche Jessica Chastain ha puntato molto sulle labbra, impreziosendole con una sfumatura cherry. Lo sguardo con lunga ciglia rincorre uno smokey eye sui toni del rosa e lingua di eyeliner che allunga l’occhio.

Oscar 2023, i beauty look più glam avvistati sul red carpet

Cate Blanchett punta alla sobrietà. Sul red carpet degli Oscar 2023, l’attrice ha proposto un make-up appena accennato, con labbra spennellate di rosa lucido, ombretto e ciglia ben marcate verso l’alto. Il viso punta all’effetto glow ed irradia luminosità, mentre l’acconciatura è un raccolto basso intrecciato. A realizzare il suo make-up è Armani Beauty. Più marcato come il suo abito è il beauty look di Nicole Kidman, che ha proposto una nuova sfumatura per la sua chioma effetto caffelatte con riga a zigzag. Lato make-up, l’attrice ha spazzolato le sopracciglia verso l’alto, sottolineando lo sguardo con una matita bronzo e eyeliner nero.

Oscar 2023 beauty look
Oscar 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Florence Pugh mantiene un fil rouge nelle sue apparizioni in pubblico e anche questa volta ha giocato sulla micro frangia ben spazzolata lateralmente ed un micro chignon alto legato con un fiocco in velluto. Lato make-up, ha puntato su labbra matte, smokey eye sui toni del rosa e eyeliner. Cara Delevingne è magnetica nel suo abito vintage, ma anche il suo make-up non scherza. Oltre allo chignon basso con ciuffo laterale, l’attrice ha scelto una palette ramata per ravvivare sguardo e labbra. A rubare la scena, in questo caso, le ciglia ben piegate verso l’alto.

Oscar 2023 beauty look
Oscar 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Chignon scultoreo anche per Rihanna, leggermente effetto messy, per il red carpet degli Oscar 2023. Lato make-up ha ravvivato le guance con blush, smokey eye con inner corner luminoso e cat-eye. Anche Kate Hudson non ha rinunciato al trend dell’inner corner, sfruttando la palette bianco e argento dell’abito anche lato make-up. Le labbra, invece, puntano all’effetto nude. Ana de Armas resta fedele alla sua chioma rigorosamente liscia con riga centrale, mentre lato make-up rimpolpa le labbra con effetto lucido e ombretto rosa con glitter.

Oscar 2023 beauty look
Oscar 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Halle Berry torna a far parlare di sé in vista degli Oscar, con il suo bob cut scalato ondulato, dalle vibes vintage, che detta tendenza. Labbra effetto nude e smokey eye bronzo con inner corner completano il beauty look. Anche Vanessa Hudgens non ha saputo resistere allo chigon alto con fiocco in velluto.

Oscar 2023 beauty look
Oscar 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sofia Carson ha un debole per i raccolti alti a conchiglia, proposto anche agli Oscar 2023 con ciuffo laterale. Lato make-up, ha proposto un cat-eye che allunga lo sguardo con ciglia a ventaglio e sopracciglia ben pettinate verso l’alto. Angela Bassett punta ad una piega mossa e vaporosa, leggermente scalata, con smokey eye sui toni del rosa e labbra lampone.  Ariana DeBose, infine, ha puntato tutto sullo smokey eye d’argento e sul wet look che non perde mai colpi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio