Primo pianoTendenze Moda

Ana de Armas rende omaggio a Marilyn Monroe con i suoi look da Oscar

L'ha interpretata in "Blonde", ma un pizzico di Marilyn Monroe è ancora dentro di lei: Ana de Armas le rende omaggio sul red carpet

Ana de Armas è arrivata agli Oscar anche grazie a Marilyn Monroe, o meglio alla sua performance in Blonde. E parte di quel fascino da diva è ancora con lei, come dimostrato sul red carpet degli Oscar 2023.

La Marilyn Monroe Mania non è ancora scomparsa. Il 2022 è stato un anno particolarmente segnato dalla diva hollywoodiana, sia per l’uscita di Blonde su Netflix sia perché Kim Kardashian ha deciso di renderle omaggio indossando uno dei suoi abiti. Una scelta poco gradita e prontamente criticata da chi avrebbe preferito sapere quell’abito al sicuro anziché indosso ad un’influencer. E a poco è valso lo sforzo della Kardashian di spiegare le proprie motivazioni: la sentenza del web non è cambiata. E, in vista degli Oscar 2023, anche Ana de Armas ha voluto rendere omaggio a Marilyn Monroe.

Ana de Armas look oscar
Ana de Armas. Crediti: Ansa – VelvetMag

Considerando che ha avuto il piacere e l’onore di interpretarla in Blonde, che tuttavia è stato un film molto criticato (tanto da vincere un Razzie Award), Ana de Armas per la sua performance ha meritato l’unica nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista. Per questo ha raggiunto il red carpet e preso parte alla cerimonia rendendo omaggio al personaggio che ha reso possibile tutto questo: Marilyn Monroe.

Ana de Armas, i suoi Oscar sono un omaggio a Marilyn Monroe

Impossibile dimenticare la scelta di Kim Kardashian al precedente Met Gala. All’epoca l’imprenditrice americana ha indossato un vero abito di Marilyn Monroe tempestato di diamanti e realizzato per la diva da Bob Mackie. Rivestito da seimila cristalli, l’abito che l’attrice ha indossato per intonare “Happy Birthday Mr. President” è finito nelle sue mani anche se soltanto per pochi minuti. Kim Kardashian ha raccontato di aver fatto realizzare una replica e di aver indossato l’originale soltanto per pochi minuti sul red carpet del Met, dopodiché ha indossato la copia per tutta la durata dell’evento. Ma la sua scelta ha ugualmente attirato le critiche e oggi l’abito di Marilyn sembra essere nuovamente irragiungibile. Nulla vieta, però, di poter rendere omaggio ad entrambi come ha fatto Ana de Armas con il sostegno di Louis Vuitton.

Ana de Armas look oscar
Ana de Armas. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’attrice è finita sul red carpet degli Oscar 2023 indossando un abito che è inteso come un omaggio alla diva che ha interpretato per Netflix. Si tratta di una creazione interamente nude e rivestito da cristalli della maison. La gonna con taglio a sirena è rivestita di rouches che ricordano petali di un fiore. In aggiunta, Ana de Armas ha proposto sandali d’argento e gioielli della maison (bracciale, anello e orecchini in oro bianco). Prima ancora della 95esima edizione degli Academy Awards, l’attrice di Blonde ha partecipato ad un Pre-Oscar Party organizzato da Netflix. E in quell’occasione il suo abito è un chiaro omaggio a Marilyn Monroe. Il collegamento, infatti, risulta molto più semplice in questo caso.

Durante il Netflix Oscar Nominee Celebration svoltosi a Los Angeles durante il weekend prima della cerimonia degli Oscar 2023, Ana de Armas ha proposto un midi effetto nude che ricorda quello indossato da Marilyn Monroe. L’abito con spalline sottili e corpetto rigido ricorda moltissimo quello della diva e sembra essere un tema portante per la de Armas considerando che la nomination agli Oscar è merito di Marilyn Monroe. In questo caso l’abito porta la firma di David Koma. Pur lontana ormai dalle scene come Marilyn Monroe, Ana de Armas ha dimostrato di non aver ancora perso il suo stile alla Marilyn.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da THE A LIST (@thealist.us)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio