Primo pianoRed Carpet

I look più glam di Olivia Wilde

Dopo il debutto alla regia, Olivia Wilde ha ritentato con "Don't Worry Darling" presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2022

Attrice e regista, Olivia Wilde negli ultimi mesi ha girato moltissimi red carpet, soprattutto per promuovere la sua seconda opera da regista Don’t Worry Darling

Il 2022 è stato un anno impegnativo per Olivia Wilde, anche lato red carpet. Nota soprattutto come attrice (impossibile da dimenticare in The O.C. e in Dr. House), ha scelto di mettersi nuovamente alla prova dietro la macchina da presa. Sua è la firma della regia di Don’t Worry Darling, uno dei film che ha maggiormente incendiato il dibattito lo scorso anno, anche durante la Mostra del Cinema di Venezia dov’è stato presentato in anteprima.

Olivia Wilde look red carpet
Olivia Wilde. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1984, Olivia Wilde cerca di essere un’artista a tutto tondo: non solo attrice, ma anche regista e produttrice cinematografica. In TV l’abbiamo vista recitare anche in Portlandia e Vinyl, ma è soprattutto al cinema che ha dato un forte contributo. Dopo il debutto ne La ragazza della porta accanto, è apparsa nel cast di svariate pellicole come Tron: Legacy, In Time, Una famiglia all’improvviso, Rush, La formula della felicità, 7 giorni per cambiare, Natale all’improvviso e La vita in un attimo. Lato regia, invece, ha debuttato con La rivincita delle sfigate nel 2019, mentre la sua seconda opera è Don’t Worry Darling.

Olivia Wilde, i look più belli sul red carpet

Anche se il 2022 è stato un anno ricco di appuntamenti da red carpet (che vedremo a breve), il 2023 è iniziato all’insegna del glam. Olivia Wilde ha partecipato all’anteprima di Babylon a Los Angeles e, per l’occasione, ha proposto una creazione total black di Saint Laurent con blazer dress accompagnato da una gonna in tulle trasparente. In aggiunta ha proposto sandali in tinta e gioielli di De Beers. Sul tappeto rosso dei People’s Choice Awards 2022, invece, ha puntato ad un nude look con un abito ricamato in pizzo che gioca con le trasparenze di Dior, accompagnato da maxi cintura in pelle.

Olivia Wilde look red carpet
Olivia Wilde. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Di ritorno ai LACMA Art + Film Gala del 2022, l’attrice e regista ha indossato una creazione di Gucci. L’abito in questione con scollo a V segue una fantasia geometrica tempestata di paillettes. In aggiunta, ha optato per guanti in lattice rossi in pendant con i sandali, firmati ancora Gucci. Ospite all’evento WIF Honors Celebrating Women dello stesso anno, ha indossato un cut out dress con cappuccio total black di Saint Laurent. Agli Academy Museum Gala 2022 ha calzato un abito silver che gioca con le trasparenze di Alexandre Vauthier con orlo di piume rosa pesca. In aggiunta ha sfoggiato gioielli di Jennifer Meyer.

Olivia Wilde look red carpet
Olivia Wilde. Crediti: Ansa – VelvetMag

Impegnata con il press tour di Don’t Worry Darling, ha presenziato al Sebastian Film Festival. Per il photocall, ha indossato un abito floreale a collo alto di Kwaidan Editions. Poco prima ha calcato il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2022, indossando una creazione total yellow di Gucci con strascico. Ad accompagnare il look da diva gioielli della maison, collezione Hortus Deliciarum. Sul tappeto rosso dei LACMA Art + Film Gala 2021, Olivia Wilde ha scelto un abito nero con paillettes e maxi farfalla rosa shocking ad altezza petto di Gucci. Ai Film Independent Spirit Award 2020, dove ha trionfato, ha scelto un abito in chiffon color champagne di Fendi Couture. Infine, ai Governors Awards 2019, ha presentato un abito rosso di paillettes con scollatura a V di Ralph Lauren Collection.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio