Li abbiamo conosciuti sul palco dell’Ariston. I Colla Zio erano tra i concorrenti di Sanremo Giovani che sono riusciti ad entrare tra i sei fortunati che hanno gareggiato tra i big nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Adesso con questa nuova notorietà il gruppo musicale ha pubblicato il suo primo album ed è pronto a tornare ai live in un nuovo tour.

Il fantastico mondo colorato e vivace dei Colla Zio sta per approdare in live. I cinque componenti della band che si è contraddistinta a Sanremo Giovani ha saputo fare altrettanto anche sul palco dell’Ariston nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Con Non mi va hanno mostrato un assaggio del loro mondo musicale, ma adesso sono pronti a fare di meglio nel prossimo tour che li attende in primavera.

Colla Zio dopo Sanremo album e tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Cinque giovani, ma una sola passione che li unisce. I Colla Zio sono la band rivelazione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Con Non mi va hanno raggiunto il risultato migliore, tra gli altri concorrenti che avevano avuto la meglio a Sanremo Giovani ed erano passati tra i big. Lo scorso 17 febbraio è uscito il loro primo album, che ci catapulta nel loro mondo.

Funk contemporaneo, vivace e fresco che alterna barre reppate a melodie più armoniche. Ma questo è il solo il primo tassello che i Colla Zio hanno in mente per il loro percorso musicale. Rockabilly Carter è il biglietto di ingresso nel loro magico mondo musicale, che descrivono proprio il gigante buono protagonista del loro album. Un universo musicale nel quale i Colla Zio cercano costantemente il loro posto. E dopo un successo in termini di vendite, la band musicale è pronta a presentare il suo primo lavoro discografico anche dal vivo nel prossimo tour.

I Colla Zio presentano nel prossimo tour Rockabilly Carter e il loro mondo musicale

Undici sono i brani contenuti in quello che il loro primo album e che presenteranno finalmente anche in live nel Rockabilly Carter Tour. Il giovane collettivo musicale ha ormai conquistato la nuova scena musicale a metà tra il funk e il pop. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Non mi va, adesso è pronto a far entrare il pubblico nel loro mondo anche nella dimensione del live. Dopo un anno di lavoro per la pubblicazione di Rockabilly Carter il gruppo musicale ha raccolto tutte le influenze e le idee dei propri membri. Così, ha dato vita a un nuovo tassello che si aggiunge alla loro giovane carriera.

Colla Zio pronti a iniziare il loro tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Rockabilly Carter Tour partirà il prossimo 22 marzo da Roma e attraverserà ben cinque città italiane. A solo pochi giorni dalla messa in vendita dei biglietti il tour dei Colla Zio ha collezionato il primo sold out nella data del 4 aprile a Milano, nonché ultima della loro lista di appuntamenti. Il prossimo tour della band è l’occasione per incontrare finalmente il loro pubblico. Ma soprattutto, dare vita a un concerto esplosivo che lascerà senza parole tutti i loro spettatori.