Primo pianoRoyal Life

Royal baby a Dubai: Il principe ereditario Fazza ancora papà

L'erede al trono aveva già accolto in precedenza due gemelli

Il principe ereditario di Dubai, conosciuto come Fazza nel mondo, è diventato padre per la terza volta. Hamdan bin Mohammed Al Maktoum (questo è il suo nome completo, n.d.r.) ha accolto in famiglia un nuovo nato chiamato Mohammed. Non si tratta della prima volta in cui la coppia festeggia questa gioia. Il principe ereditario e la moglie, Sheikha Shaikha bint Saeed bin Thani Al Maktoum, sono genitori di due gemelli, Rashid e Shaikha, nati nel maggio 2021.

La notizia dell’arrivo del piccolo Mohammed è stata annunciata dagli orgogliosi genitori su Instagram, dove il principe ereditario 40enne vanta più di 15,4 milioni di follower. Appassionato di equitazione, ciclista e sportivo a tutto tondo, l’affascinante principe tiene aggiornati milioni di fan sui suoi ultimi viaggi e avventure, oltre che sulle questioni di Stato.

Principe di Dubai
Ansa

A gennaio, ad esempio, il principe erede di Dubai ha portato la famiglia a divertirsi su una pista di sci a Courchevel. Le foto con i bambini che si divertivano sullo slittino sono piaciute molto ai fan. Poco dopo si è recato nel Regno Unito per alcune questioni di Stato. Più di recente, il principe ereditario, popolarmente conosciuto come Fazza, ha condiviso un post di benvenuto al presidente dell’Egitto a Dubai.

Il principe di Dubai condivide sui social la nascita del terzo figlio

Spesso finito sotto le luci della ribalta per alcune amicizie importanti, come quella con Cristiano Ronaldo, il principe ereditario Hamdan è uno dei 12 figli nati dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum e dalla sua moglie più anziana, Sheikha Hind bint Maktoum bin Juma Al Maktoum. Cresciuto a Dubai, il principe Fazza di Dubai si è laureato a Sandhurst nel 2001. In seguito ha frequentato la London School of Economics. È principe ereditario di Dubai dal 2008. Non è cresciuto per diventare l’erede di suo padre. Inizialmente, infatti, il ruolo spettava a suo fratello maggiore, lo sceicco Rashid bin Mohammedm. Quest’ultimo, però, è morto improvvisamente per un attacco di cuore nel 2015, all’età di 33 anni. Nel 2019 il principe ereditario ha deciso di sposarsi. Il 15 maggio la cerimonia si è tenuta in contemporanea a quella delle nozze dei suoi fratelli, Maktoum e Ahmad. Tutte e tre le coppie hanno celebrato il mese successivo i loro royal wedding con uno spettacolo straordinario al Dubai World Trade Center.

Principe Fazz di Dubai
Ansa

Di tutti i membri della famiglia reale di Dubai, però, il principe ereditario è il più famoso e il più seguito sui social. Ama condividere molti aspetti della sua vita sia privata, che pubblica tramite il suo profilo Instagram. Sono moltissime le foto in compagnia dei due bambini con cui ama condividere del tempo alla natura aperta. Poco si sa, invece, della moglie, che mantiene un alto livello di privacy. Per annunciare l’arrivo del piccolo principe, ha pubblicato una stories su IG con una foto stilizzata in cui si leggeva: “Caro Dio, fallo fiorire bene e rendilo la vista dei nostri occhi e rendilo una benedizione per noi“. Al momento non ha pubblicato nessun ritratto ufficiale del royal baby, ma i fan sono certi che lo farà a breve.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fazza (@faz3)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio