MusicaPrimo piano

Silent Bob & Sick Budd, l’atteso ritorno con “Bussola”

La coppia musicale sperimenta nuovi orizzonti musicali a distanza da un anno dal loro ultimo progetto

Silent Bob e Sick Budd tornano prepotentemente sulla scena urban contemporanea con un nuovo sound. A un anno di distanza dal loro ultimo lavoro discografico la coppia musicale è pronta a regalare ai suoi ascoltati una nuova miscela di stili e riflessioni che trovano il loro compimento in Bussola, il nuovo singolo. 

Solo un anno fa usciva il fortunato lavoro discografico Piove ancora, che ha raggiunto oltre 60 milioni di ascolti in pochissimo tempo. Adesso Silent Bob e Sick Budd sono pronti a tornare per aggiungere un nuovo tassello al loro percorso musicale con Bussola, il nuovo progetto discografico. L’artista è tra le nuove penne originali della scena urban italiana e il suo producer è diventato il suo fedele collaboratore, del quale non può fare a meno: semplicemente una squadra vincente.

Silent Bob Sick Budd nuovo singolo in uscita
Silent Bob Sick Budd il ritorno in musica, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo un successo quasi virale con Piove ancora, conquistando in poco tempo ben oltre 60 milioni di ascoltatori, Silent Bob e Sick Budd tornano un nuovo progetto, che racconta un nuovo tassello del loro percorso musicale. L’artista e il suo producer avevano già collezionato un tour sold-out nelle principali città italiane e adesso continuano a cavalcare l’onda del successo con l’uscita di Bussola. Il nuovo singolo sarà disponibile dal prossimo 24 febbraio su tutte le piattaforme digitali e già disponibile in pre-save. Un brano che nasce in maniera spontanea tra i pensieri e le riflessioni di Silent Bob, messe in ordine con l’aiuto di Sick Budd che ha curato l’intera produzione. Il nuovo brano inaugura un nuovo capitolo nel percorso musicale dell’artista che ha conquistato la nuova scena urban contemporanea. Continua sperimentazione di nuovi stili musicali e ricerca del benessere interiore sono i due temi saldi intorno a cui ruota Bussola.

Silent Bob e Sick Budd: “Bussola è l’inizio di un nuovo viaggio

La scrittura di Silent Bob si fa sempre più autentica e continua la sua evoluzione in corsa anche in Bussola. Un lavoro portato avanti a quattro mani con Sick Budd, che ne ha curato interamente la produzione e definito i dettagli. Uno stile che si mescola tra sonorità urban classiche, con un po’ di hip-hop e melodie lo-fi, senza dimenticare l’anima black caratteristica di Silent Bob. I due artisti in questo brano cercano di esplorare nuovi orizzonti discografici e iniziano finalmente un nuovo viaggio, che aggiunge un importante tassello al loro percorso musicale. “Bussola rappresenta per me l’inizio di un viaggio, un percorso di crescita non solo musicale e artistico ma ancor prima personale”, ha dichiarato Silent Bob a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo progetto.

Silent Bob Sick Budd ritorno in musica
Silent Bob Sick Budd nuovo singolo in uscita, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il tema principale in Bussola è infatti la ricerca di sé stessi. “Bussola è un brano in cui molti si possono ritrovare. In quanto ad ognuno di noi sarà capitato almeno una volta nella vita di fare un viaggio interiore alla ricerca della propria essenza più profonda […]. In questo senso la bussola che ci guida in questo percorso è sempre dentro di noi. Bisogna solo trovare la forza di sapersi ascoltare“, ha raccontato ancora Silent Bob. Ancora una volta il nuovo brano esalta l’anima autentica, riflessiva, a tratti malinconica e profonda dell’artista. E grazie a un sound ammaliatore riesce a catturare gli ascoltatori già dai primi secondi.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio