Primo pianoRed Carpet

Emily Blunt, tutto il fascino degli ultimi red carpet

In attesa di rivederla in sala con "Oppenheimer", riscopriamo tutti i look più belli indossati di recente da Emily Blunt sul tappeto rosso

Emily Blunt ha partecipato ad innumerevoli red carpet, anche nel corso del 2022. A breve tornerà in sala con Oppenheimer e probabilmente anche sul tappeto rosso. Nel frattempo, ecco un recap dei suoi look più belli indossati di recente.

Tra non molto Emily Blunt tornerà al cinema con il cast di Oppenheimer di Christopher Nolan, ma nell’arco della sua carriera ha dimostrato di essere un’attrice estremamente versatile. Appassionata di action comedy come in Jungle Cruise così come di fantasy evergreen come Mary Poppins, Emily Blunt finora non ha mai deluso le aspettative. Il cinema, del resto, è una questione di famiglia se si considera che è sposata con John Krasinski. Oltre a condividere lo stesso tetto e ad aver avuto due figlie, marito e moglie hanno anche lavorato insieme sullo stesso set: merito di A Quiet Place – Un posto tranquillo di cui Emily Blunt è protagonista, mentre Krasinski il regista.

Emily Blunt look
Emily Blunt. Crediti: Ansa – VelvetMag

Qualcuno la ricorderà ne Il diavolo veste Prada, ma i successi di Emily Blunt sono arrivati un po’ dopo come ad esempio in The Young Victoria, Il pescatore di sogni, Looper, Into the Woods, Il cacciatore e la regina di ghiaccio e La ragazza del treno per menzionarne alcuni. Non molto tempo fa ha preso il posto di Julie Andrews ne Il ritorno di Mary Poppins. Emily Blunt ha recitato spesso anche in TV, apparendo in Empire, Poirot e The English.

Emily Blunt, i look più glam sul red carpet

Finora Emily Blunt ha collezionato importanti apparizioni sul red carpet. Tra le ultime possiamo menzionare quella svoltasi a New York per la première di The English, nuova serie TV che la coinvolge da protagonista. Svoltasi a novembre 2022, l’anteprima ha promosso un red carpet altamente glam con Emily Blunt, che ha proposto un cut out dress rosso metallico di Prada. In aggiunta ha proposto gioielli di Tiffany Lock e a curare il suo look è la stylist Jessica Paster. Ed è sempre total red il completo jumpsuit in palette ciliegia indossato durante il tour promozionale per The English. La tuta con pantaloni palazzo e scollo intrecciato porta la firma di Michael Kors, collezione Primavera 2023. A completare il look gioielli Levian and Simone Jewels.

Emily Blunt look
Crediti: Jessica Paster/Instagram – VelvetMag

L’attrice è apparsa anche durante il London Film Festival per promuovere The English e, sul red carpet, ha sfoggiato un abito nero con drappeggi all over di Saint Laurent. Si è concessa una tappa anche al Festival di Cannes per la sezione dedicata alle serie TV e ha indossato un completo total black che gioca con le trasparenze con gonna in tulle e blazer sparkling con micro perline di Miu Miu. In aggiunta ha proposto gioielli Messika.

Emily Blunt look
Crediti: Jessica Paster/Instagram/Ansa – VelvetMag

Al gala organizzato nel 2022 per l’American Institute For Stuttering, Emily Blunt ha optato per un abito rosa pesca accompagnato da fantasia geometrica colorata di Roksanda, collezione Autunno/Inverno 2022. Sul red carpet del Met Gala 2021, invece, l’attrice di A Quiet Place ha indossato un abito a trama nude completamente rivestito di cristalli di Miu Miu. Vi ha abbinato una mantella bianca in raso e diadema con strass e glitter. Nel 2019, allo stesso evento, ha scelto un abito in oro rivestito di paillettes e fiori di Michael Kors. Ai SAG Award 2019, dove ha trionfato, Emily Blunt ha indossato una creazione rosa confetto di Michael Kors Collection.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio