Primo pianoRed Carpet

Millie Bobby Brown, punta di diamante di Netflix e sul red carpet

L'attrice oggi è nota soprattutto per il ruolo da protagonista in "Stranger Things" e, così com'è legata a Netflix, ha stretto un importante sodalizio con Louis Vuitton per il red carpet

Millie Bobby Brown è una garanzia in casa Netflix: ogni prodotto d’intrattenimento che la coinvolge riscuote successo. L’ha dimostrato in Stranger Things, agli esordi, e in Enola Holmes. A breve lancerà un altro personaggio in Damsel

Ha iniziato da bambina, ma oggi è una donna in carriera e il mondo dello spettacolo ha ancora tanto da regalarle. Millie Bobby Brown è uno dei nomi di maggiore spicco nel cast di Stranger Things, serie TV fantasy che le ha permesso di brillare sul piccolo schermo sin da giovanissima. I fratelli Duffer hanno portato una storia ambientata negli Anni ’80 in casa Netflix nel 2016 e, da quel momento, non hanno potuto fare a meno di assecondare il flusso narrativo così come le richieste dei fan, che non ne hanno mai abbastanza di Hawkins.

Millie Bobby Brown look
Millie Bobby Brown. Crediti: Ansa – VelvetMag

È anche vero che Stranger Things ha quasi i giorni contati, considerando che la quinta stagione sarà l’ultima. Ma nulla vieta di realizzare spin-off sequel o prequel a seconda dell’esigenza e dell’ispirazione, anche se non è ancora chiaro quale strada percorreranno i creatori dello show. Al momento Millie Bobby Brown è la più attiva del cast e ha collezionato svariati successi finora. Ha esordito al cinema con Godzilla II – King of Monsters, dopodiché è tornata su Netflix con Henola Holmes, sorella di Sherlock che finora ha ottenuto due film. E, sempre via Netflix, molto presto presenterà una nuova principessa guerriera in Damsel. Lato televisivo, invece, ha recitato per la prima volta in un episodio di Once Upon a Time in Wonderland, dopodiché è apparsa in NCIS – Unità anticrimine, Modern Family e Grey’s Anatomy. In Stranger Things, interpreta Undici.

Millie Bobby Brown, i look più belli dell’attrice sul red carpet

Nonostante la giovane età (nata il 19 febbraio 2004), Millie Bobby Brown ha già dimostrato di sapere perfettamente quello che vuole. Attenta alla cura della pelle, ha fondato il suo brand beauty (Florence By Mills). Inoltre finora ha partecipato a svariati red carpet mostrando un’evoluzione style piaciuta tantissimo ai suoi fan. Uno degli ultimi risale a qualche mese fa in occasione della première di Enola Holmes 2. Per l’anteprima di New York, l’attrice protagonista ha raggiunto il tappeto rosso con un abito di Louis Vuitton rosa pastello a trama plissé, ravvivato da farfalle ed insetti in rilievo. Si tratta di una creazione personalizzata della maison francese alla quale è molto legata, collezione Resort 2023, a cui ha abbinato anche preziosi High Jewelry.

Millie Bobby Brown look
Millie Bobby Brown. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2022 è stato anche l’anno del ritorno per il cast di Stranger Things, che di conseguenza ha partecipato a svariate première in giro. Per la prima, Millie Bobby Brown ha optato per un’altra creazione di Louis Vuitton. Questa volta si tratta di un long dress in raso bianco con spacco vertiginoso della gonna, accompagnato da dettaglio monospalla nero in chiffon e cintura bianca ad altezza vita. A completare il look sandali con maxi plateau nero lucidi. Ed è della stessa maison anche il long dress da Dark Lady indossato ai BAFTA 2022. Sul tappeto rosso, l’attrice ha giocato con velluto, tulle e ricami in pizzo, aggiungendo guanti in velluto e Louis Vuitton High Jewellery. 

Millie Bobby Brown look
Millie Bobby Brown. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un sodalizio importante, quello tra Louis Vuitton e Millie Bobby Brown, mostrato anche ai SAG Awards 2021. Sul red carpet, l’attrice ha proposto un completo bianco latte in raso con fiore ad altezza spallina e décolleté a punta con doppio cinturino. Nel 2019, invece, per la première di Stranger Things 3 ha proposto un minidress rosa pesca di Rodarte, con corpetto tempestato di rouches e mantella in chiffon. All’anteprima di Los Angeles per Godzilla: King ot the Monsters nel 2019, ha scelto un long dress nero con maxi strass in rilievo di Oscar de la Renta.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio