Primo pianoTendenze Moda

Un matrimonio da fiaba con gli abiti delle principesse Disney: la nuova collezione

Allure Bridals ha presentato la quarta collezione in collaborazione con Disney che rende omaggio alle sue principesse

Un matrimonio da fiaba è assolutamente fattibile, anche grazie al supporto glam di Allure Bridals. Il brand ha proposto la nuova collezione Disney Fairy Tale con abiti da sposa ispirati alle principesse dei film d’animazione. 

Che male c’è a volere un matrimonio da fiaba? Abito incluso, s’intende, questa fantasia è tra le più gettonate quando si parla del giorno delle nozze e forte ispirazione arriva anche dal mondo d’animazione creato da Walt Disney. Le principesse dei suoi classici hanno spesso influenzato la cultura popolare e anche il panorama fashion. Ed ecco che, infatti, capita a pennello una nuova collezione di abiti da sposa ispirati alle principesse Disney.

abiti sposa Disney 2023
Crediti: @disneyparks/Instagram – VelvetMag

E attenzione: bisogna pensare a tutto per il grande giorno, anche all’abito delle damigelle. Per fortuna Allure Bridals ha pensato a tutto. La nuova collezione di wedding dress è stata presentata con una sfilata speciale che ha reso omaggio “alle principesse che osano sognare”. La location scelta, infatti, è rigorosamente magica. La sfilata ha preso vita davanti al Castello della Bella Addormentata nel Bosco presso il Disneyland Resort in California e ha regalato un ulteriore sogno alle brides to be.

Abiti da sposa a tema Disney: l’omaggio di Allure Bridals alle principesse

Sognare un abito romantico per il giorno delle proprie nozze, perdipiù ispirato ad una delle principesse Disney, non è utopia, ma una possibilità concreta. A renderlo possibile Allure Bridals, un brand che ha stretto nuovamente accordi con Disney per realizzare una collezione total white perfetta per il giorno delle nozze. Per la prima volta, il brand ha aggiunto nella sua collezione anche abiti perfetti per le damigelle, mettendo a punto ogni dettaglio per il grande giorno. Gli abiti proposti nella nuova collezione Disney Fairy Tale 2023 includono omaggi alle principesse più famose del catalogo come Cenerentola, Biancaneve e Tiana di La principessa e il ranocchio. In aggiunta il marchio ha proposto anche abiti ispirati ad Ariel, Aurora, Belle, Jasmine, Rapunzel e Pocahontas.

abiti sposa Disney 2023
Crediti: @disneyparks/Instagram – VelvetMag

Ogni abito cambia caratteristica in base alla principessa di riferimento. Ad esempio, l’abito ispirato a Cenerentola presenta perline ton sur ton che arricchiscono la scollatura a cuore e percorrono tutto il corpetto e si assttigliano man mano che raggiungono la gonna. La creazione che rende omaggio a Biancaneve è invece un wedding dress con spalline e corpetto in pizzo e gonna in tulle. Invece l’abito da matrimonio per Tiana è luminoso, come le lucciole del film, con scollo a V anche lato schiena.

La nuova collezione Disney Fairy Tale 2023 di Allure Bridals

Composta da 21 abiti, la collezione da sogno è stata mostrata in passerella il 10 febbraio 2023. Per Allure Bridals si tratta della quarta collezione di abiti da sposa realizzata in collaborazione con Disney. La prima è stata presentata in piena pandemia, nel 2020. All’epoca l’idea del brand era quello di regalare alle brides to be un’idea ancor più romantica per il grande giorno: e allora perché non indossare un abito a tema Disney?

abiti sposa Disney 2023
Crediti: @disneyparks/Instagram – VelvetMag

E, per l’occasione, il brand ha aggiunto anche tessuti innovativi. Un esempio è il design in pizzo tagliato al laser per l’abito di Rapunzel. Inoltre sia quest’abito che quello di Cenerentola presentano una gonna removibile. Questo consentirebbe alle spose di cambiare look agevolmente passando dalla cerimonia al ricevimento. L’abito di Aurora invece propone maniche staccabili. La sfilata è persino disponibile in replica su YouTube, per chiunque volesse continuare a sognare.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio