MusicaPrimo piano

Renato Zero, tutto pronto per “Zero a zero – Una sfida in musica”

Si aggiungono nuove date al tour nei palazzetti del cantautore e genio creativo italiano

Negli anni ha saputo rompere, forse per primo in Italia, le barriere estetiche in una società ancora un po’ conservatrice. I suoi iconici look, insieme alla sua musica innovativa e testi che raccontano come pochi, hanno conquistato fin da subito il pubblico, fino a diventare il grande artista che è oggi. Renato Zero presto tornerà in concerto in un nuovo e inedito spettacolo.

Renato Zero è uno degli artisti più amati in Italia. Emblema del cambiamento e dell’abbattimento delle barriere del conservatorismo. I suoi look e la sua musica hanno fatto la storia musicale italiana e non solo. Originale, stravagante e provocatorio ha sempre saputo conquistare il pubblico italiano e adesso è pronto a tornare in live nei prossimi mesi.

Renato Zero tour
Renato Zero, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ha sempre vissuto un’ascesa frenetica e ha da poco festeggiato 70 anni, solo due anni fa. Un artista poliedrico e anticonformista, che ha cercato di eliminare tutti i limiti imposti da una società ancora in via di evoluzione. Tanti sono i tasselli aggiunti alla sua carriera che negli anni lo hanno reso l’artista che è oggi. I suoi successi discografici lo hanno consacrato come uno dei pilastri della musica italiana. Dall’amicizia con Loredana Bertè nella gioventù, fino ad oggi. Renato Zero inventore del glam rock , rivendica con grande determinazione la sua originalità nell’aver creato per primo questo stile, ancora prima di David Bowie. Solo due anni fa ha pubblicato uno dei suoi ultimi lavori discografici, Zerosettanta per festeggiare proprio i suoi 70 anni. E l’anno scorso ha continuato il suo progetto musicale con Atto di fede, il nuovo album. Un disco che contiene ben 19 inediti e che contiene al suo interno tantissime importanti collaborazioni. Ma adesso è pronto a portare i suoi ultimi lavori in live.

Renato Zero torna nelle nuove date del suo tour musicale

Torna per farci emozionare di nuovo e farci ascoltare nuova musica, quella dei suoi ultimi album di inediti pubblicati negli ultimi due anni. Renato Zero è pronto al debutto di nuovo nella dimensione del live già dal prossimo 7 marzo a Firenze al Mandela Forum e continuerà fino a chiudere la sua lista di appuntamenti il 3 maggio a Roma al Palazzo dello Sport. Un viaggio musicale che si chiama Zero a Zero – Una sfida in musica e che l’ha portato in poco tempo a triplicare i suoi appuntamenti, visto il gran numero di vendite raggiunto.

Renato Zero cantante
Renato Zero, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Renato Zero è pronto a portare per l’ennesima volta dal vivo uno show intenso e ricco di emozione che mette in scena anche il suo immaginario, quello di un artista poliedrico e rivoluzionario, che ha saputo cambiare la sua prospettiva musicale e stilistica ogni volta in maniera originale. Firenze, Conegliano, Torino, Mantova, Bologna, Pesaro, Milano, Livorno, Eboli, Roma sono le città che ospiteranno i prossimi appuntamenti dal vivo dell’artista. 23 nuove date in cui Renato Zero avrà l’occasione di ricordare al suo fedele pubblico la sua autenticità e grandezza come artista.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio