Primo pianoTendenze Moda

Harry Styles e il jumpsuit arcobaleno ai Grammy Awards

Il ritorno di Harry Styles per una volta non è firmato Gucci: la popstar ai Grammy Awards ha scelto un completo luminoso di un brand emergente

Harry Styles ha partecipato ai Grammy Awards 2023 portando a casa un importante riconoscimento. Intanto, sul red carpet, non ha indossato un abito Gucci, preferendo un brand emergente.

Come non notare Harry Styles sul red carpet? Ancora una volta si conferma essere degno del suo titolo di fashion icon, pur non indossando una creazione di maison Gucci. Da anni, la popstar ha mostrato il suo forte impegno glamour nei confronti della casa d’alta moda italiana, ma dall’uscita di scena di Alessandro Michele come direttore creativo qualcosa è cambiato? Il ritorno sul red carpet, oltre ad essere fortemente luminoso e stylish, è anche emergente.

Harry Styles Grammy Awards 2023
Harry Styles. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il cantante è apparso ai Grammy Awards 2023 e, sul red carpet, ha indossato una creazione ultra glamour di un brand emergente. Tra i big della musica internazionale, Harry Styles ha rubato la scena e anche la vittoria  a Beyoncé. Meritevole del Grammy per l’album dell’anno, grazie a Harry’s House ha ottenuto uno dei riconoscimenti più prestigiosi della cerimonia soffiando la vittoria a Beyoncé. Un trofeo che non mancherà di certo alla cantante pluripremiata, che quest’anno ha battuto un altro record (ha vinto finora 32 Grammy ed è l’artista più premiata di sempre dalla Recording Academy).

Harry Styles sul red carpet dei Grammy Awards 2023, ma senza Gucci

Così felice da non credere neppure di aver vinto, quando è stato annunciato il suo trionfo Harry Styles era incredulo e ha raggiunto il palcoscenico con un grande sorriso. “È davvero gentile da parte vostra. Sono onorato, così grato. Non capita spesso a persone come me ed è bellissimo”, ha raccontato con emozione sul palco ritirando il suo premio. Una cerimonia, quella dei Grammy Awards, che ha permesso alla postar di incontrare anche vecchie amicizie, o per meglio dire fiamme. L’incrocio con Taylor Swift non è passato inosservato ed è diventato virale grazie ad alcuni video trapelati sui social. I due ex avrebbero conversato tra loro, lontani dai riflettori.

Harry Styles Grammy Awards 2023
Harry Styles. Crediti: Ansa – VelvetMag

Intanto, sul red carpet, il look di Harry Styles ha stupito ancora una volta, seppur lontano dalla maison Gucci alla quale finora è stato particolarmente legato. Così unito da aver lanciato una capsule collection tutta sua in collaborazione con Alessandro Michele, oggi non può direttore creativo della maison. Il cantante di Watermelon Sugar ha calcato il tappeto rosso dei Grammy per l’edizione 2023 con un completo jumpsuit in stile Arlecchino, a trama geometrica (tappezzata di rombi) e con una cascata di cristalli Swarovski ultra colorati. Un vero e proprio arcobaleno glamour, quello proposto dal cantante. E il completo jumpsuit con scollo quadrato porta la firma di Egonlab. Si tratta di una tuta patckwork che rappresenta la collaborazione tra il brand già citato e Swarovski, suggerita dallo stilista di Styles Harry Lambert.

Come riporta People, il completo sfoggiato in questa occasione da parte del cantante ne ricorda un altro del suo repertorio e anche piuttosto recente. Si rifarebbe alla tuta arcobaleno indossata per il Coachella Festival 2022. A completare il suo look per i Grammy Awards stivali total white in pendant con la manicure. Ma il sodalizio con Gucci è stabile: per esibirsi sul palco, poco dopo, ha indossato un completo con frange e paillettes della maison italiana.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio