Healthy & BeautyPrimo piano

Che cos’è la Jello Skin e perché è diventata virale nel 2023

Intesa più come uno stile di vita che una skincare vera e propria, è tra le più gettonate grazie ad Ava Lee

Con il supporto di TikTok, è diventata virale una nuova tendenza beauty: che cos’è la Jello Skin e come si applica? A spiegarlo è la beauty guru Ava Lee.

Come ottenere una pelle luminosa? Seguendo le semplici regole della Jello Skin, un trattamento di bellezza in voga soprattutto in Corea del Sud e che rientra tra le tendenze della skincare coreana. Tradotta letteralmente dall’inglese, il nome di questa tendenza significa pelle di gelatina. Il motivo si rifà all’effetto lucido che la pelle raggiunge a seguito di questo trattamento la cui chiave è prendersi cura della pelle dentro e fuori.

Jello Skin cos'è
Crediti: Pexels – VelvetMag

Lanciatissima – come ormai da prassi – soprattutto sui social come Instagram e TikTok, la Jello Skin ha tutto ciò che si potrebbe desiderare: restituisce una pelle luminosa, compatta e tonica da invidia. Ma in cosa consiste? Quella proposta dalla skincare coreana non prevede soltanto prodotti per la cura delle pelle, ma suggerisce di adottare uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Jello Skin, che cos’è e come si ottiene: i segreti

Tra le più gettonate su TikTok, questa tendenza beauty ha collezionato milioni di visualizzazioni sui social e propone una pelle effetto glassatura per quanto luminosa. Non stupisce che arrivi ancora una volta dalla Corea del Sud. Del resto la K-Beauty è tra le più seguite al giorno d’oggi, ma la Jello Skin non prevede soltanto l’applicazione di prodotti per la skincare, bensì anche l’impostazione di uno stile di vita da seguire a lungo termine. Il punto forte di questa tendenza beauty è quella di rendere la pelle estremamente elastica quindi ricca di collagene. Questa proteina infatti è indispensabile quando si parla di pelle elastica, perché permette ai tessuti di rigenerarsi. La produzione di collagene arresta la sua corsa intorno ai 30 anni, per cui è necessario integrarla. Proprio per questo la Jello Skin propone una base differente di skincare che avvolge anche l’alimentazione.

Jello Skin cos'è
Crediti: Ava Lee/TikTok – VelvetMag

Seguendo questa beauty routine, è necessario stimolare la produzione di collagene inserendo nel proprio piano alimentare tanta frutta e verdura, ricche di vitamina C. Naturalmente un piano alimentare ben strutturato è frutto di un lavoro professionale, per cui non improvvisate diete fai-da-te. Consumare più agrumi e verdure, in ogni caso, fa bene al corpo e anche alla pelle. Così come bere molta acqua aiuta oppure aggiungere alla vostra routine bevande antiossidanti come tè verde. A rappresentare questa tendenza beauty sui social e a crearne anche il nome è stata la beauty influencer Ava Lee. Finora la guru beauty ha condiviso diversi consigli per la cura della pelle, diffondendo il verbo di alcuni segreti della skincare coreana. E, grazie al suo operato, anche la Jello Skin è diventata virale su TikTok.

Jello Skin cos'è
Crediti: Ava Lee/TikTok – VelvetMag

Come ottenere quindi l’effetto Jello Skin? Ava Lee propone una doppia detersione mattina e sera utilizzando un tonico all’acqua di riso nel suo caso. In aggiunta, la beauty influencer propone un siero idratante e crema viso da massaggiare sulla pelle stimolando la microcircolazione. Per ottenere l’effetto gelatina che ha dato il nome a questo rituale di skincare è importante l’esfoliazione.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio