Primo pianoTendenze Moda

Emily Ratajkowski musa della nuova campagna di Versace

La modella è la protagonista della nuova campagna Primavera/Estate 2023 della maison ed incarna la "donna Versace"

Emily Ratajkowski è la protagonista della nuova campagna Primavera/Estate 2023 di Versace. In uno degli scatti mostrati sul web, la top model indossa un look da regina gotica.

Emily Ratajkowski è strettamente legata a Donatella Versace e alla sua maison. L’ennesima dimostrazione arriva dall’ultima campagna realizzata dall’Atelier per la collezione Primavera/Estate 2022/2023 con protagonista indiscussa proprio la top model.

Emily Ratajkowski Versace campagna
Emily Ratajkowski. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli ultimi mesi, il suo nome ha interessato soprattutto i titoli della cronaca rosa internazionale. Ma a prescindere dai suoi interessi sentimentali, Emily Ratajkowski ha sempre catturato l’attenzione anche in passerella così come sui social. E la sua campagna per Versace non ha impiegato molto tempo a diventare virale. Presentata come una regina gotica, la modella ha reso giustizia ad una sfumatura Pantone che non tramonta nonostante non sia più la protagonista dell’anno in corso. Di Very Peri vestita, Emily Ratajkowski rafforza il sodalizio in casa Versace.

Emily Ratajkowski regina per Versace: protagonista della campagna

Il suo inserimento nel team Versace non è di certo una novità. Da anni, infatti, Emily Ratajkowski è uno dei volti della maison guidata da Donatella Versace. Ecco perché la modella è stata scelta come protagonista della nuova campagna. Esalta il fascino della collezione Primavera/Estate 2023, proprio come richiesto da Donatella. Secondo la stilista, “la donna Versace è forte, determinata e sempre al comando“. Ed Emily Ratajkowski nelle nuove immagini da dietro le quinte della campagna è una vera e propria dea con indosso gli abiti della maison. Realizzata da Mert Alas e Marcus Piggot, la nuova campagna propone Emily Ratajkowski in diversi look, ma il più iconico resta quello da regina gotica.

Emily Ratajkowski Versace campagna
Emily Ratajkowski. Crediti: Emily Ratajkowski/Versace/Instagram – VelvetMag

Il fascino gothic è tornato alla ribalta negli ultimi mesi e Versace ha anticipato i tempi. Complice anche la serie televisiva Mercoledì con protagonista Jenna Ortega, che tra l’altro ha indossato proprio Versace all’anteprima dello show di Netflix restituendo l’immagine di sposa gotica in total black, il trend è nel pieno della sua forza. E anche Emily Ratajkowski non ha saputo resistere al richiamo. Per la nuova campagna della maison, ha indossato un bellissimo abito sfumatura Very Peri con ricami in pizzo, raso e velo drammatico ton sur ton con tanto di tiara sulla testa. Una sposa o dea gotica che sia, la modella esalta appieno il fascino della donna Versace. Non molto tempo fa, al Met Gala 2022, Emily Ratajkowski ha indossato un’altra creazione Fendace (nata dalla collaborazione tra Versace e Fendi).

Emily Ratajkowski Versace campagna
Emily Ratajkowski. Crediti: Emily Ratajkowski/Versace/Instagram – VelvetMag

L’abito in questione è completamente rivestito di pietre preziose colorate che accompagnano il crop top nude e la gonna vaporosa. La collezione da cui è stato tratto, la Autunno/Inverno 2022/2023, è stata presentata durante la Milano Fashion Week. “Per questa stagione la preferisco in nero o in colori audaci, con silhouette potenti. I miei capi essenziali di questa stagione sono il vestito con spacchi nero indossato sotto l’immancabile cappotto in pelle nera“, questo il commento di Donatella Versace come riporta MFFashion. Essendo quindi già uno dei volti Versace, Emily Ratajkowski ha rafforzato il sodalizio nella nuova campagna dove indossa anche un altro completo in denim scuro della maison. Nello scatto sfoggia un blazer total black aperto sul davanti che lascia spazio ad un crop top in pendant con i pantaloni a vita bassa. A rendere il look ancora più chic è la bag Medusa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio