Primo pianoRed Carpet

Tutti i look più glam di Malika Ayane tra red carpet e palco

La cantante possiede una delle voci più calde e avvolgenti del panorama musicale nostrano e ha calcato più volte il palco di Sanremo

Anche se quest’anno non partecipa alla gara, Malika Ayane negli ultimi anni ha segnato con la sua voce diverse edizioni del Festival di Sanremo con i suoi brani e i suoi look. 

In pieno fermento pre-Sanremo, è doveroso ricordare nel giorno del suo compleanno i look più belli sfoggiati da Malika Ayane, anche sul palco dell’Ariston. La nuova edizione approderà in prima serata su Rai 1 proponendo nuovi concorrenti in gara, ma Malika Ayane non ne farà parte. Nata il 31 gennaio 1984, la cantante ha dalla sua una delle voci più belle e avvolgenti del panorama italiano musicale. Seguita sin dai tempi di Feeling Better pubblicato con il suo primo album musicale, Malika Ayane negli anni ha preso parte più volte alla kermesse canora. Ad esempio, nel 2009, ha conquistato il secondo posto della sezione Giovani con il suo brano Come Foglie.

Malika Ayane red carpet
Malika Ayane. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’anno seguente, con Ricomincio da qui, ha vinto il premio della critica Mia Martini. Malika Ayane ha calcato più volte il palco dell’Ariston presentando i suoi brani in gara. Ha pubblicato il suo ultimo album, Manifesto, nel 2021, mentre sul palco dell’Ariston è apparsa nel 2022 con Un po’ più in là. Finora la cantante ha pubblicato sei album in studio. Lato televisivo, ha preso parte all’edizione 13 di X Factor in qualità di giudice ed è apparsa anche ne La compagnia del cigno 2.

Malika Ayane, i look più glam

Negli ultimi anni Malika Ayane ha calcato svariati red carpet così come è apparsa più volte sul palcoscenico senza mai rinunciare alla componente glamour. Recente è il tappeto rosso alla Festa del Cinema di Roma 2022. Per l’occasione, la cantante ha sfoggiato un midi total black completamente in velluto, a maniche lunghe e collo alto a cui ha abbinato manicure ton sur ton e décolleté nere lucide. Mesi prima, invece, è apparsa sul palcoscenico dell’Ariston accompagnata da Matteo Romano. Per la sua esibizione canora, ha scelto un altro abito nero in velluto, con spalline appuntite e spacco frontale della gonna di Giorgio Armani. In aggiunta, ha proposto gioielli di Crivelli e décolleté di Casadei. Per la stessa edizione del Festival di Sanremo, Malika Ayane ha optato per un’altra creazione total black di Giorgio Armani.

Malika Ayane red carpet
Malika Ayane. Crediti: Ansa/Teresa Comberiati/Instagram – VelvetMag

Questa volta si tratta di un tailleur con body dalla profonda scollatura a V, blazer in velluto e pantaloni palazzo a vita alta. Anche in questo caso le décolleté sono Casadei. Al Festival di Sanremo 2021, sul palco ha sfoggiato un completo di Re Giorgio completamente rivestito di pailettes che aggiungono un dettaglio sparkling. Le décolleté rete con strass portano la firma di Le Silla. In merito al completo, via Instagram Malika ha ringraziato l’acclamato stilista per un sogno diventato realtà. “Nonno Leonida mi portava a mangiare la granita all’anguria da Toldo e durante la passeggiata verso il castello, così come quando con il 12 attraversavo la mia Milano, aspettavo di arrivare in via Cusani per vedere la parete che ha fatto si che quel pezzo di città si chiamasse Piazza Armani”.

Malika Ayane red carpet
Malika Ayane. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Poi ha aggiunto: “Non so spiegare né l’emozione né la gratitudine al Maestro @giorgioarmani per aver regalato qualcosa che è un po’ più di un sogno a quella ragazzina“. Ed è sempre Giorgio Armani che ha firmato i look per il Festival 2021. Ad esempio della maison è l’abito total black accompagnato da una cascata di frange. Oppure il completo jumpsuit bianco con cascata di strass. Presente anche alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, Malika Ayane ha calcato il tappeto rosso indossato un abito total white dal taglio asimmetrico e con paillettes. Alla Festa del Cinema di Roma 2021, infine, la cantante ha proposto un completo total black con camicia in raso e blazer appoggiato sulle spalle.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio