Healthy & BeautyPrimo piano

Tale madre, tale figlia: Deva Cassel e il nuovo taglio alla Monica Bellucci

La giovane modella è stata avvistata alla Paris Fashion Week con un nuovo long bob riccio che ricorda quello di sua madre negli Anni 2000

Deva Cassel come mamma Monica Bellucci. La somiglianza tra le due è ancor più evidente grazie al nuovo long bob proposto dalla giovane modella durante la Paris Fashion Week. La figlia di Vincent Cassel ha proposto una chioma riccia che ricorda quella della mamma Monica nel 2005.

Dalla mamma ha ereditato bellezza, portamento ed una forte propensione a catturare la scena. Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, è riapparsa durante la Paris Fashion Week sfoggiando un nuovo taglio di capelli che rende la somiglianza ancor più lampante tra madre e figlia.

Deva Cassel Monica Bellucci
Crediti: Monica Bellucci/Deva Cassel/Instagram – VelvetMag

In aggiunta, oltre ad essere una delle modelle di nuova generazione, Deva Cassel si sta avvicinando anche al panorama cinematografico. Considerando la predisposizione famigliare, era soltanto questione di tempo. Così come Monica Bellucci e Vincent Cassel, anche Deva presto debutterà al cinema e per un film italiano. Sarà infatti tra i protagonisti di La bella estate, tratto dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese. A dirigerlo Laura Luchetti. Finora Deva Cassel ha impreziosito le passerelle internazionali legandosi soprattutto a maison come Dolce&Gabbana, a sua volta affezionata a mamma Monica. Non molto tempo fa, madre e figlia hanno diviso la scena posando come testimonial per la casa d’alta moda nostrana.

Deva Cassell riccia come mamma Monica Bellucci: l’hair cut che piace

Per Deva Cassel il meglio, come canta Ligabue, deve ancora venire. A soli 18 anni, la modella già ambassador di Cartier è ben vista dalle case di alta moda. Ha raccolto il testimone dalle mani di sua madre e negli ultimi anni si è concessa diverse apparizioni in passerella. Portando avanti l’eredità di famiglia e divenendo una delle più forti rappresentanti della nuova generazione di modelle, Deva Cassel è riapparsa in occasione della Paris Fashion Week, anche se questa volta seduta in prima fila. La bella modella ha assistito alla collezione Dior, sfoggiando un nuovo taglio di capelli che esalta ancor di più l’estrema somiglianza con Monica Bellucci. Entrambe bellissime e dai folti capelli corvini, non passano mai inosservate quando arriva il loro momento di brillare.

Deva Cassel Monica Bellucci
Deva Cassel. Crediti: Instagram/Dior – VelvetMag

Il suo ultimo haircut ricorda il fascino Anni 2000 di Monica Bellucci. Impossibile dimenticare l’attrice al fianco di Vincent Cassel sul red carpet con il suo bob cut riccissimo. Oggi, invece, è sua figlia Deva a rendere omaggio a quel look durante la Paris Fashion Week. Ospite della sfilata di Dior Haute Couture di Maria Grazia Chiuri, la giovane modella ha proposto un caschetto voluminoso ed ondulato, con riga centrale. Classe 2004, Deva ha rafforzato la tendenza hair cut del momento che propende per capelli corti come dimostrato anche da Hailey Bieber e Michelle Williams. La figlia di Monica Bellucci, però, ha aggiunto una marcia in più rendendo il suo long bob leggermente retrò. Ispirandosi all’acconciatura della mamma, il suo taglio di capelli rigorosamente riccio esalta ancor di più i dettagli del viso. Ciuffi ribelli sfiorano gli occhi e accompagnano gli zigomi, rendendolo estremamente dinamico e a tratti misterioso.

Deva Cassel Monica Bellucci
Deva Cassel. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Mettendo a paragone gli scatti Anni 2000 della mamma con quelli attuali della figlia, è difficile notare la differenza. Fortemente somiglianti, sembrano due gocce d’acqua. L’unica differenza? Monica Bellucci amava portare il ciuffo laterale, lasciando la fronte più libera.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio