Healthy & BeautyPrimo piano

Zoe Kravitz svela le regole di bellezza apprese dai suoi genitori

Lenny Kravitz e Lisa Bonet hanno aiutato Zoe Kravitz a prendersi cura della propria pelle e della propria persona

Zoe Kravitz ha svelato quanto è stato importante crescere con due role model come i suoi genitori Lenny Kravitz e Lisa Bonet. Grazie a loro, ha fatto sue alcune regole di bellezza.

Essere figlia d’arte comporta incredibili vantaggi, ancor di più se si è figli di Lenny Kravitz e Lisa Bonet. Questa fortuna è toccata a Zoe Kravitz, attrice sempre più lanciata nel mondo dello spettacolo come dimostra la sua ultima fatica da grande schermo in The Batman. Al fianco di Robert Pattinson, l’attrice ha ridato vita a Catwoman. Sul tappeto rosso, invece, Zoe Kravitz negli ultimi anni ha affinato sempre più il suo stile.

Zoe Kravitz segreti beauty
Zoe Kravitz. Crediti: Ansa – VelvetMag

E pare che parte delle sue chicche beauty risalgano ad entrambi i genitori. In una recente intervista, Zoe Kravitz ha spifferato alcune delle regole d’oro che ha appreso da Lenny Kravitz e sua madre Lisa Bonet durante la crescita. Crescendo a contatto con due icone di bellezza che ammira, è stato facile assimilarne i segreti e renderli suoi. L’attrice di The Batman ha ammesso che soprattutto sua madre, durante la crescita, le ha regalato spunti e consigli preziosi per la cura di sé.

Zoe Kravitz ha imparato a prendersi cura di sé seguendo i suoi genitori

Basti pensare che di recente Lenny Kravitz ha ottenuto il Fashion Icon Award durante i CFDA 2022 per rendersi conto di come il mondo guarda il cantante e la sua famiglia. Zoe Kravitz ha avuto la possibilità di crescere seguita dall’iconico cantante che sin dal suo esordio ha curato l’estetica come un biglietto da visita. “Entrambi i miei genitori sono persone che hanno sempre marciato al ritmo del loro tamburo e abbracciato la loro individualità“, così ha iniziato il suo discorso, intervistata da Byrdie. Zoe Kravitz, a sua volta oggi fashion icon, non sarebbe arrivata dov’è senza il supporto dei suoi genitori. Sono stati loro ad insegnarle come prendersi cura di se stessa, come ascoltare il suo corpo e occuparsi della pelle. “Essere come si vuole essere è ciò che rende le persone così belle. Quando vedo qualcuno essere se stesso senza scusarsi, mi sento bene“.

Zoe Kravitz segreti beauty
Zoe Kravitz. Crediti: Ansa – VelvetMag

Zoe Kravitz è anche uno dei volti più iconici di Yves Saint Laurent lato beauty. Scelta da anni come testimonial, la modella ha commentato la partnership: “Non hanno cercato di manipolare o cambiare chi sono, cosa sono e cosa rappresento. Ho voce in capitolo su quello che facciamo, quindi è una grande partnership“. Un passaggio fondamentale della cura di sé? Detox digitale. Zoe Kravitz ha spiegato di concedersi spesso una pausa, una disintossicazione digitale. “Faccio uno sforzo alla fine della giornata per mettere giù il telefono, ascoltare un po’ di musica, accendere dell’incenso e guardare un film“.

Sono tantissime le celebrità che hanno preferito tagliare i ponti con i social media, altre che invece preferiscono affidare la gestione dei propri account a terzi e chi invece riesce a sostenere il ritmo. Zoe Kravitz è presente su Instagram, eppure cerca di gestire al meglio il suo tempo con uno smartphone in mano ed è parte della sua beauty routine. Perché la bellezza non è soltanto esteriore, ma è stare bene con se stessi dentro e fuori, corpo e mente.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio