Primo pianoRed Carpet

Rosamund Pike, il legame con Dior e i look sul red carpet

L'attrice di "I Care A Lot" e "La ruota del tempo" ha rafforzato il sodalizio con Dior negli ultimi anni: non a caso di recente ha assistito alla sfilata durante la Paris Fashion Week

Legatissima a Dior tanto da partecipare più volte alle Fashion Week in quel di Parigi, Rosamund Pike ha calcato molti red carpet. E, a voler essere coerente, il più delle volte ha indossato look realizzati dalla maison francese.

Amata sul grande schermo e appassionata di moda, Rosamund Pike ha raggiunto la Paris Fashion Week per assistere all’ultima sfilata di Dior, maison alla quale è particolarmente affezionata. Ha diviso la scena con altre celebrità indossando un completo total black della maison francese rispolverando l’allure gotica tornata di tendenza. Classe 1979, ha raggiunto la notorietà diventando una bond girl a tutti gli effetti recitando nel film La morte può attendere.

Rosamund Pike red carpet
Rosamund Pike. Crediti: Ansa – VelvetMag

Particolarmente apprezzata per L’amore bugiardo – Gone Girl, l’attrice finora ha riscosso successo anche in TV recitando ne La ruota del tempo distribuito da Prime Video. Ma il suo palcoscenico è il grande schermo. Al cinema ha recitato in svariate pellicole come L’uomo dal cuore di ferro, Hostiles – Ostili, Beirut, A Private War, Radioactive e il più recente I Care a Lot che risale al 2020.

Rosamund Pike, i look più belli sul red carpet

Essendo legata a Dior, Rosamund Pike non ha mai perso l’occasione di presenziare ad un evento organizzato dalla maison com’è accaduto poco tempo fa a Venezia. La maison ha realizzato il Venetian Heritage Gala Dinner and Concert e, per l’occasione, l’attrice di I Care A Lot ha optato per un long dress total black in chiffon con drappeggi leggeri e balze naturalmente Dior, a cui ha abbinato gioielli della maison. Ed è ancora della maison francese guidata da Maria Grazia Chiuri l’abito rosso proposto al Festival di Cannes 2021. Per l’occasione, l’attrice ha raggiunto la kermesse cinematografica francese indossando una creazione con crop top a forma di cuore lavorato in tulle e con rouches, mentre la gonna punta a dettagli plissé.

Rosamund Pike red carpet
Rosamund Pike. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione della première londinese di Radioactive, ha sfilato sul red carpet indossando un completo rosso scarlatto con giacca a doppio petto in raso lucido di Alexander McQueen, collezione Pre-Fall 2020. Ad accompagnare il look sandali total black di Stuart Weitzman. Abito dal tocco medievale è quello proposto sul tappeto rosso del Toronto Film Festival. Per la première dello stesso film, Rosamund Pike ha proposto un abito black&white con dettagli plissé e maxi cintura in pelle ad altezza vita di Proenza Schouler. Nel 2019 l’attrice ha partecipato al concerto Sentebale Audi all’Hampton Court Palace di Londra insieme ad altre celebrità come Emma Stone e Margot Robbie. Per l’occasione, ha sfilato sul red carpet indossando un midi black&white semplice e aderente con l’orlo della gonna asimmetrico. Il look porta la firma di Victoria Beckham. A completare il look sandali neri con tacco a spillo.

Rosamund Pike red carpet
Rosamund Pike. Crediti: Ansa – VelvetMag

Incantevole il completo proposto ai Golden Globes 2019. Per sfilare sul tappeto rosso ha scelto un abito total black con dettagli cut out. Il corpetto intrecciato è in velluto, mentre la gonna gioca con calze e rouches. In aggiunta ha sfoggiato un coprispalle tempestato di paillettes d’argento. Il look porta la firma di Givenchy Haute Coutore. Ed è della stessa maison il long coat con giacca a doppio petto e spalline rigide proposte ai Fashion Awards 2018. Fedele al look total black della maison, Rosamund Pike ha proposto un altro long dress Givenchy in occasione di A Private War. Alla première durante il London Film Festival del 2018, l’attrice ha indossato gonna ricamata in pizzo e long coat.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio