Primo pianoTendenze Moda

Maneskin, i look sfoggiati al loro “matrimonio” celebrato da Alessandro Michele

L'ex direttore creativo di Gucci non poteva di certo mancare ad un evento così glam, virale e fashion come il Maneskin music wedding

Just Married in a Rush: così hanno esordito i Maneskin via Instagram, dove hanno condiviso con i fan un momento fortemente romantico. Il matrimonio organizzato per il lancio del nuovo album non rinuncia alle chicche glamour con il supporto di Alessandro Michele.

Grande festa alla corte dei Maneskin, che hanno organizzato un matrimonio in grande stile per il lancio del loro nuovo album. Pronti ad accogliere Rush, nuova fatica artistica, la rock band amata in tutto il mondo ha voluto vivere un altro momento all’insegna del glamour, raggiungendo l’altare in abito bianco.

look matrimonio Maneskin
Maneskin. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ebbene sì: quello organizzato da Damiano David, Ethan, Victoria e Thomas è un vero e proprio matrimonio artistico dal retrogusto royal. Senza rinunciare a pizzo, bianco e veli, la rock band ha accompagnato il lancio di Rush con look total white, sensuali e alla moda. Alla cerimonia era presente anche Alessandro Michele, una figura che ha curato a lungo il loro stile sul palcoscenico così come sul red carpet, almeno fino a quando è stato direttore artistico di Gucci. Recente è infatti la notizia che ha visto Michele uscire di scena dalla maison italiana dopo sette anni di onorato servizio creativo.

Maneskin e il matrimonio glam con Alessandro Michele: i look total white

Just Married in a Rush: questa è la citazione che accompagna l’ultimo scatto pubblicato dai Maneskin in collaborazione con Spotify sul proprio account Instagram. La rock band ha così celebrato ancora una volta la propria unione artistica organizzando un matrimonio in grande stile, invitando tantissimi VIP tra cui Alessandro Michele, apparso in svariati scatti. L’ex direttore artistico di Gucci avrebbe curato ancora una volta i wedding look dei Maneskin o, in questo caso, figura semplicemente come invitato d’onore? La sua presenza in realtà ha un significato speciale: è stato proprio Alessandro Michele ad “officiare” le nozze della rock band. Con candelabri imponenti, mazzi di rose rosse e abiti rigorosamente bianchi, i Maneskin hanno così accolto una nuova era della loro musica. Il nuovo album, intitolato Rush!, è disponibile già sul mercato dal 20 gennaio e quale modo migliore di promuoverlo se non celebrando l’amore?

look matrimonio Maneskin
Maneskin. Crediti: Ansa – VelvetMag

Come cornice hanno scelto l’eleganza barocca di Palazzo Brancaccio a Roma, una location che non ha rinunciato allo sfarzo con la complicità di Spotify Global. Tra fiori e decorazioni nuziali, a catturare l’attenzione è soprattutto il look dei quattro sposi. Damiano ha scelto un completo total white con giacca a doppio petto, Thomas invece ha accompagnato il look con un long coat bianco ricco di bottoni. Victoria ha indossato un abito con drappeggi e decorazione floreale ad altezza vita, lasciando scoperta la schiena. Ethan, infine, ha optato per un cut out dress con gonna a balze e velo drammatico a coprire il viso. Tutti e quattro gli sposi reggono in mano il bouquet composto da rose rosse.

look matrimonio Maneskin
Maneskin. Crediti: Ansa – VelvetMag

Rispettando il tema dell’evento Rock in Love, i Maneskin hanno così celebrato il proprio amore ma senza rivelare chi abbia firmato i propri look. Alessandro Michele non è più il direttore creativo di Gucci, eppure finora la rock band ha sempre indossato creazioni della maison, anche sul palcoscenico. Potrebbe quindi essere Gucci la firma sugli abiti nuziali dell’evento? Probabilissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spotify (@spotify)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio