Primo pianoTendenze Moda

Margot Robbie, il dietro le quinte dell’abito indossato ai Golden Globes 2023

L'attrice di "Babylon" ha sfilato sul red carpet dei Golden Globes con una creazione costum made di Chanel: ecco alcuni retroscena

Margot Robbie ha inaugurato la stagione dei premi partecipando ai Golden Globes 2023 con un abito Chanel costum made che ha richiesto 750 ore di lavorazione per essere ultimato. 

Quello indossato da Margot Robbie, è proprio il caso di dirlo, è un abito da diva. L’attrice è nel pieno della sua attività hollywoodiana e ha partecipato alla cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2023 per il film Babylon di cui è protagonista. Gli ultimi anni sono stati particolarmente ricchi d’impegni per l’attrice che a breve debutterà al cinema anche come interprete di Barbie.

Margot Robbie abito Golden Globes 2023
Margot Robbie. Crediti: Ansa – VelvetMag

Eppure, per la grande serata dedicata alle nomination di Babylon, Margot Robbie non ha voluto trattenersi e ha indossato un abito della maison Chanel, alla quale è estremamente affezionata, senza badare a limitazioni. L’abito in questione ha richiesto 750 ore di lavoro per essere completato e prevede l’aggiunta di 30mila applicazioni cucite a mano direttamente sul vestito. Osservandolo attentamente da vicino, potrebbe essere più facile comprendere perché l’abito abbia richiesto tanto lavoro manuale e perché è uno dei più glamour di questa edizione dei Golden Globes.

Margot Robbie, look da diva ai Golden Globes 2023: i retroscena sull’abito Chanel

Finora Margot Robbie ha collezionato tre nomination ai Golden Globes ma, in occasione dell’edizione 2023, ha catturato l’attenzione dei fashion addicted con un abito costum made realizzato da Chanel Couture. L’attrice è legatissima alla maison francese di cui è diventata ufficialmente testimonial da qualche anno e sul red carpet tende ad indossare spesso e volentieri creazioni della casa d’alta moda francese. Anche i Golden Globes hanno quindi seguito lo stesso schema. Anzi, per l’occasione, il suo abito è stato lavorato soprattutto a mano con l’aggiunta di circa 30mila applicazioni incluse paillettes, perline e piume. Un’aggiunta che ha reso l’abito ancor più luminoso e romantico. Il long dress rosa pastello propone uno scollo all’americana ed è realizzato in pizzo Chantilly e tulle di seta. Il corpetto chevron fa parte della collezione Haute Couture Chanel Autunno/Inverno 2022.

Margot Robbie abito Golden Globes 2023
Margot Robbie. Crediti: Kate Young/Instagram – VelvetMag

Margot Robbie è stata supportata nella scelta ancora una volta dalla sua stylist di fiducia Kate Young, il cui repertorio di celebrità è ricchissimo. Segue infatti i look anche di altre stelle come Jennifer Lawrence, Michelle Williams e Selena Gomez per menzionarne alcune (queste ultime due hanno partecipato a loro volta ai Golden Globes 2023). L’abito proposto da Margot Robbie, dal taglio romantico, è stato realizzato in 750 ore di lavoro. L’attrice vi ha aggiunto una spilla al centro della scollatura e orecchini in oro 18 carati con diamanti della maison francese.

Margot Robbie abito Golden Globes 2023
Crediti: Instagram/Kate Young/Tom Bachik – VelvetMag

A completare la sua proposta glam sul red carpet dei Golden Globes ci ha pensato il team beauty. Per il suo look da tappeto rosso, Margot Robbie si è affidata alle mani esperte della make-up artist Pati Dubroff. Il make-up effetto naturale punta soprattutto al rossetto rosato e al fard rosa sulle guance diventato must have di bellezza di Chanel. Anche la manicure ha il suo perché, realizzata da Tom Bachik (amatissimo dalle star come JLo), che ha definito scherzosamente “ad alta manutenzione“. E questo non è soltanto che il primo red carpet di forte impatto che attende Margot Robbie in questo lungo 2023.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio