MusicaPrimo piano

Maneskin scatenati in “Gossip” mentre attendono “Rush!”

Damiano David ha posato senza veli per l'uscita del nuovo singolo che anticipa il prossimo album

La rock band è pronta a superare ogni record, anche questa volta. Damiano David, Victoria De Angeles, Thomas Raggi ed Ethan Torchio si preparano al lancio del loro nuovo album e lo fanno nel loro stile. Per l’uscita di Gossip, intanto, il singolo che anticipa il nuovo progetto il frontman dei Maneskin ha posato nudo sui social.

I Maneskin si preparano a portare a termine un anno di successi, così come lo sono stati gli ultimi due trascorsi. La rock band è pronta per pubblicare intanto il nuovo e ultimo progetto discografico che li vedrà protagonisti. Rush! uscirà il prossimo 20 gennaio, ma nel frattempo il singolo Gossip con il proprio videoclip si è rivelato un’idea geniale.

Maneskin Gossip
Maneskin, foto Instagram – VelvetMag

Vestiti dai loro abiti rock, così come la loro anima, i Maneskin quest’anno inaugurano il nuovo anno con un nuovo disco. Ma nel frattempo che il countdown arrivi al termine, la rock band si lascia andare sulle note del primo singolo che anticipa l’uscita del prossimo album, Gossip. Per l’occasione, Damiano David ha posato senza veli sui social con un animo da vero rocker. Il frontman del gruppo musicale è stato pervaso dalle critiche, ma anche da tantissimi complimenti per il nuovo brano che già sta raccogliendo tantissimi streaming. E la vera chicca è il videoclip, che si distingue dalla cifra stilistica rockeggiante. Con loro c’è questa volta a collaborare Tom Morello, chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E Street Band. Si tratta dell’unico featuring all’interno del nuovo disco, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in store dal prossimo 20 gennaio. Dopo un successo senza precedenti, anche oltreoceano, il gruppo musicale romano continua a far rivivere il vero rock, che ormai, almeno in Italia, era stato sepolto da qualche tempo.

I Maneskin dopo il nuovo album iniziano anche il Loud Kids Tour

Un’occasione per mettere in mostra di nuovo la loro anima rock. Ma prima di pubblicare Rush!, nella sua versione più completa, i Maneskin danno un’anticipazione su ciò che dobbiamo aspettarci dal nuovo disco con Gossip, l’unico featuring dell’album, con Tom Morello. “L’enorme esperienza di Tom Morello ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza, ha detto Damiano David sulla collaborazione con il grande chitarrista. E anche i suoi compagni hanno speso belle parole nei confronti del musicista, ribandendo come fosse un onore poter collaborare con una figura così di spicco.

Maneskin Rush
Maneskin, foto Ansa – VelvetMag

Nel frattempo che però i Maneskin si godono il successo anche del nuovo videoclip pubblicato su YouTube, si preparano anche al prossimo tour invernale. Il Loud Kids Tour, infatti, ha già registrato quasi un totale sold out. La rock band inizierà il suo viaggio musicale il prossimo 23 febbraio a Pesaro, nella data zero, per poi proseguire anche nelle capitali europee. Si concluderà il 19 maggio in Estonia il tour europeo, che anticipa le cinque date negli stadi italiani, con già un sold out registrato a Milano. I Maneskin non smettono di stupirci e sicuramente avranno altre sorprese per il loro pubblico per i prossimi mesi.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio