Primo pianoTendenze Moda

Gli abiti vintage proposti da Miley Cyrus per il concerto di fine anno

Anche per la cantante di "Wrecking Ball" è il momento di rispolverare alcuni capi d'archivio delle maison più amate al mondo

Miley Cyrus ha dimostrato che il 2023 è all’insegna del vintage. La cantante ha promosso la moda circolare rispolverando alcuni pezzi d’archivio delle maison sul palco del suo speciale di Capodanno a New York. 

La moda è vintage. A farsi portavoce di questo messaggio anche Miley Cyrus, tra le cantanti più amate e iconiche tra i Millennials. I tempi in cui indossava una parrucca bionda per esibirsi come Hannah Montana sono lontani anni luce, eppure il suo gusto fashion guarda spesso al passato e l’ha dimostrato di recente, calcando il palcoscenico per un’ultima notte di concerto del 2022. Sul palco di New York per un appuntamento speciale con i suoi fan, la cantante ha regalato un nuovo spettacolo. Il Miley’s New Year’s Eve Parte è stato un successo.

Miley Cyrus vintage
Miley Cyrus. Crediti: Instagram/@
bradleykennethstyle – VelvetMag

Trasmesso in diretta televisiva su NBC, lo show ha catturato l’attenzione non soltanto per i brani e la voce coinvolgente della cantante, ma soprattutto per la scelta glamour effettuata. Miley Cyrus e gli ospiti che l’hanno raggiunta sul palco hanno trasmesso un importante messaggio fashion: il vintage è tornato di moda ed è diventato irresistibile.

Miley Cyrus e i look vintage per il concerto di Capodanno

La rockstar ha accolto l’anno nuovo indossando abiti rigorosamente vintage, già visti dal suo pubblico affezionato anche se con un pizzico d’inventiva che non guasta. La cantante, celebre per alcuni brani che hanno segnato la sua carriera come Wrecking Ball, ha compiuto da poco 30 anni ed è tornata per la seconda volta sul palcoscenico del suo speciale di fine anno. Trasmesso su NBC, lo show ha permesso a Miley Cyrus di dividere la scena con altri grandi ospiti come ad esempio la sua madrina nonché leggenda della musica country Dolly Parton. A 76 anni, la cantante ha guidato il conto alla rovescia per il 2023, chiudendo insieme a Miley Cyrus un anno per inaugurarne un altro all’insegna della moda circolare. Coordinata dal suo stylist di fiducia Bradley Kenneth, Miley ha rivisitato alcuni dei look d’archivio di importanti case di moda.

Miley Cyrus vintage
Crediti: Miley Cyrus/Instagram – VelvetMag

Ad esempio ha indossato un abito Tom Ford di Gucci della collezione Primavera/Estate 1996. Così come una creazione della capsule collection To Broadway With Love di Bob Mackie dell’Autunno 2002. Ma il vero pezzo forte è firmato Versace. La cantante ed attrice americana ha scelto tre pezzi vintage della maison guidata da Donatella Versace. I primi due look si adattano al suo ruolo di co-conduttrice e cercano di adattarsi all’atmosfera di Miami. Il primo look è un top allacciato ed una gonna patckwork della collezione Primavera/Estate 1993. Il secondo invece è un abito monospalla verde salvia ed arancio, collezione Primavera/Estate 2006. Il terzo abito invece è un abito rosa baby della collezione Primavera/Estate 2005 di Versace. Si presenta con uno scollo all’americana e leggeri drappeggi ad altezza vita.

Anche Paris Hilton ha fatto la sua comparsa sul palcoscenico tornando agli Anni 2000 quando ha presentato sul mercato la sua Stars Are Blind. Per l’occasione, anche l’ereditiera ha proposto un abito vintage, o meglio che ricorda il suo iconico minidress d’argento effetto sparkling per il suo 21esimo compleanno. Sul palcoscenico di Miley Cyrus, il minidress è rosa confetto. Un altro cambio look della cantante di Wrecking Ball riguarda un abito d’archivio di Yves Saint Laurent, monospalla della boutique Decades di Los Angeles.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio