Primo pianoTV

Boomerissima, Alessia Marcuzzi torna con un game show tutto da scoprire

Sfide, giochi e molto altro che metteranno a confronto due generazioni: "boomers" e "millennials"

Tutto pronto per il debutto di Boomerissima, atteso ritorno di Alessia Marcuzzi alla conduzione con un nuovo show targato Rai. In onda in prima serata su Rai Due, vedrà il noto volto televisivo alla prese con una sfida, tutta vip, tra Boomers e Millenials.

A distanza di oltre un anno dal comunicato attraverso il quale ha annunciato il suo addio a Mediaset, Alessia Marcuzzi torna nuovamente sul piccolo schermo. La conduttrice è difatti pronta per partire con Boomerissima, titolo già anticipato da diversi mesi, che segna il suo ritorno al timone di una trasmissione. Il format, prodotto da Rai in collaborazione con Banijay Italia, la vedrà inoltre mettersi in gioco nelle inedite vesti di ballerina e showgirl.

Alessia Marcuzzi alla presentazione stampa di "Boomerissima" (Credits: Maurizio D'Avanzo) - VelvetMag
Alessia Marcuzzi alla presentazione stampa di “Boomerissima” (Credits: Maurizio D’Avanzo) – VelvetMag

Attraverso il giusto mix tra varietà e game-show, Boomerissima promette di regalare momenti ricchi di emozioni, alternando, in un clima di festa, il racconto amarcord di star e, in generale, del costume degli Anni Ottanta, Novanta e Duemila a sfide generazionali tra due diverse squadre, ciascuna rappresentante celebrità provenienti da altrettante “epoche”. Insomma, un programma ricco di sorprese e di colpi di scena, di cui Alessia Marcuzzi ha anticipato qualcosa in occasione della recente conferenza stampa di presentazione. Nel dettaglio, ha avuto modo di parlare anche del tanto chiacchierato scontro tra Tommaso Zorzi e Claudia Gerini.

Boomerissima, cosa aspettarsi dal ritorno di Alessia Marcuzzi in televisione

In base a quanto trapelato, Boomerissima vedrà in ogni puntata due squadre, ciascuna composta da quattro celebrity appartenenti alle rispettive annate. Round dopo round, proveranno a conquistare la vittoria finale rispondendo alle più disparate domande di cultura pop. Obiettivo: cercare di superare al meglio tutti i match previsti nel corso della serata, dimostrando che i propri anni sono i più emozionanti e, di conseguenza, i più meritevoli di vittoria. A decretare il team vincitore, tuttavia, sarà il pubblico presente in studio, a differenza di altri game show tutt’ora in onda.

Alessia Marcuzzi alla conferenza stampa di presentazione di "Boomerissima" (Credits: Maurizio D'Avanzo) - VelvetMag
Alessia Marcuzzi alla conferenza stampa di presentazione di “Boomerissima” (Credits: Maurizio D’Avanzo) – VelvetMag

Diversi sono i giochi a cui i concorrenti potranno essere sottoposti: da Super Hit, dove ogni squadra deve dimostrare che la musica dei suoi anni è la più coinvolgente; a Che anno è, in cui si chiede ai giocatori di indovinare l’anno esatto di uscita di un determinato filmato della propria epoca; fino a Tutti cantano Sanremo, dove ogni squadra deve saper dimostrare di interpretare al meglio i brani della sua generazione, e tanti altri. Un percorso che porta poi a L’arringa, il temutissimo round finale in cui un esponente di ciascuna squadra ha il compito di convincere il pubblico che la sua epoca è la migliore e a votare per il proprio team.

Anticipazioni della prima puntata e curiosità dal backstage: le parole di Alessia Marcuzzi in conferenza

In base a quanto ufficializzato, le squadre che si scontreranno nella prima puntata saranno composte rispettivamente da: Francesco Facchinetti, Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno per la squadra dei boomers; mentre Elettra Lamborghini, Valentina Romani, Gianmarco Tamberi e Tommaso Zorzi per i millennials.

Proprio in merito alla prima puntata, Alessia Marcuzzi ha svelato alcuni retroscena, parlando apertamente del tanto chiacchierato scontro che ci sarebbe stato tra Tommaso Zorzi e Claudia Gerini. Sulla faccenda, ha ammesso durante la conferenza stampa di presentazione, come riporta Biccy.it: “C’è stato uno scontro tra Tommaso Zorzi e Claudia Gerini? Sì. Noi pensavamo che questa gara fosse un po’ più scanzonata. La gara è bella vivace. Ci sono stati momenti divertenti ma anche accesi. Anche Sabrina Salerno ed Elettra Lamborghini.” Insomma, è tutto pronto per il game show, che farà il suo debutto martedì 10 gennaio in prima serata su Rai Due.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio