Primo pianoRed Carpet

La carriera e i look più belli di January Jones

Nonostante il suo personaggio più iconico resti Betty Draper, January Jones ha recitato in molte serie TV così come al cinema e ha un debole per la moda

Nota soprattutto al pubblico del piccolo schermo, January Jones finora ha impreziosito la TV con le sue performance in serie come Mad Men, The Politicians e Spinning Out. L’attrice ha un debole per il fashion system ed è stata testimonial di Versace.

Gli appassionati di serie televisive non avranno difficoltà a riconoscere January Jones. Classe 1978, finora l’attrice ha arricchito il suo repertorio su grande e piccolo schermo, ma è in TV che ha fatto breccia nel cuore dei fan. Il suo personaggio più iconico finora è quello di Betty Draper in Mad Men, uno dei prodotti più acclamati del piccolo schermo.

January Jones red carpet
January Jones. Crediti: Instagram/January Jones – VelvetMag

Il suo percorso artistico è iniziato al cinema. Ha collezionato piccole apparizioni in film che hanno lasciato il segno come Terapia d’urto, Love Actually – L’amore davvero e American Pie. Così come è apparsa nel sequel di Dirty Dancing. La popolarità è arrivata tramite la TV. Ha recitato in Un amore per sempre, dopodiché è apparsa in Huff ed infine è approdata in Mad Men. Una volta racimolata la notorietà, January Jones ha guadagnato spessore anche al cinema con ruoli di spicco in film come Unknown – Senza identità, Solo per vendetta e X-Men – L’inizio dove interpreta Emma Frost. L’ultima apparizione al cinema è stata con Good Kill del 2014. Negli ultimi anni si è focalizzata sempre più sulla TV: ha recitato in The Last Men on Earth, The Politician e Spinning Out.

January Jones, i look più belli sul red carpet

Oltre ad essere un’attrice ben nota al pubblico della TV, January Jones è anche appassionata di moda. Parallelamente alla carriera d’attrice ha portato avanti quella da modella. È apparsa su numerose copertine internazionali ed è stata testimonial della maison Versace. Negli anni, ha collezionato diverse apparizioni glamour sul red carpet. Una delle più recenti risale al 2021 in occasione degli InStyle Awards. Sul tappeto rosso, l’attrice di Mad Men ha proposto un cut out dress con gonna nera dal profondo spacco ad altezza coscia e crop top in raso senza spalline verde bosco. L’abito è una creazione di Sandra Mansour, collezione Primavera 2022. In aggiunta ha proposto stivali total white. Allo stesso evento, ma nel 2019, ha scelto un abito Rodarte total black in pelle.

January Jones red carpet
January Jones. Crediti: Instagram/January Jones/Ansa – VelvetMag

Nel 2021, ha preso parte anche alla sfilata d’alta moda di Dolce&Gabbana. Per il dinner party, ha proposto una creazione della maison italiana: un abito vaporoso con gonna a balze che rincorre sfumature di rosa e maxi cintura gioiello ad altezza vita. Sul red carpet dei Vanity Fair and Lancome Toast Women in Hollywood del 2020, ha optato per un completo verde brillante a pois, con maniche a palloncino e cascata di bottoni retrò di Alessandra Rich, collezione Primavera/Estate 2020 a cui ha abbinato pochette total black in pendant con la cintura.

January Jones red carpet
January Jones. Crediti: Instagram/January Jones/Ansa – VelvetMag

Alla première newyorkese della serie TV Netflix The Politician, January Jones ha optato per un completo jumpsuit con dettagli cut out di Rodarte. Il crop top incrociato in raso bianco accompagna i pantaloni tempestati di paillettes Very Peri. Sul red carpet degli Emmy Awards nel 2015, ha indossato un altro completo jumpsuit questa volta verde smeraldo senza spalline di Ulyana Sergeenko Couture, a cui ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. All’edizione 2014, invece, ha sfoggiato un abito rosso a trama geometrica senza spalline di Prabal Gurung. Infine alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2014 ha proposto un abito crema con ricami in pizzo di Boss.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio