MusicaPrimo piano

Gué annuncia il nuovo disco: “Madreperla” apre il 2023

Il rapper inaugura il nuovo anno con un inedito progetto musicale con Bassi Maestro

Uno dei nomi più in voga della scena musicale rap italiana, Gué a soli 13 mesi dall’uscita del suo ultimo progetto discografico inaugura anche il 2023 con tante novità. Tra qualche giorno, infatti, è già prevista l’uscita del suo nuovo album. Prodotto insieme al maestro della scena rap, Bassi Maestro, il nuovo disco sarà un vero regalo per i fan. 

Gué si conferma essere uno degli artisti più seguiti e apprezzati del panorama rap italiano. E ancora una volta il rapper è riuscito a non deludere i suoi fan. Infatti, a solo poco più di un anno dall’ultima uscita discografica, il cantante è già pronto a tornare sulla scena contemporanea per inaugurare il 2023 in grande stile con un nuovo disco.

Gué nuovo album
Gué, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Lascia il segno ad ogni nuova uscita discografica, ed è pronto a farlo anche questa volta. Gué ha la capacità indiscussa di non deludere il suo pubblico con ogni nuovo progetto che decide di pubblicare. Questa volta però ha voluto fare qualcosa di più, facendo squadra insieme a Bassi Maestro, un vero esperto della scena musicale rap italiana. La loro è un’amicizia ventennale, un rapporto coltivato nello studio discografico, ma anche nella vita di tutti i giorni. Il produttore e il rapper hanno già collaborato in passato, ma questa volta hanno unito tutte le loro forze per un progetto così ampio e complesso come lo sarà Madreperla, questo il nome dell’ultima fatica discografica del rapper. Gué ha raggiunto una media di un album ogni 18 mesi e si è sempre confermato uno dei protagonisti della nuova scena rap contemporanea. Ha sempre centrato l’obiettivo con grande impegno sfornando hit dominanti nella discografia italiana. E ci attendiamo lo faccia anche questa volta.

Madreperla è il nuovo progetto discografico di Gué

La data da salvare è il 13 gennaio. Solo qualche giorno e finalmente il nuovo progetto discografico di Gué sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e in store. Il trailer è già comparso su tutti i social dell’artista e ha già annunciato quello che dovremmo aspettarci dal nuovo progetto discografico del rapper. Madreperla è stato interamente prodotto da Bassi Maestro e questo già ci fa pensare a un disco che non lascerà niente al caso. Questa volta Gué si è superato e ha anche chiamato intorno a sé alcuni dei protagonisti della nuova scena musicale, senza dimenticare i grandi nomi del rap italiano e qualche amico internazionale.

Gué Madreperla
Gué, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

In Madreperla, nella tracklist composta da 12 brani inediti, infatti, compaiono anche i nomi di alcuni colleghi. Prima tra tutti risalta senza dubbio la presenza di un featuring con Marracash, quest’anno vincitore anche di una Targa Tenco. Altri artisti della nuova scena rap e urban parteciperanno, come Sfera Ebbasta, Mahmood, Rkomi, Massimo Pericolo, fino alle nuove leve più interessanti del panorama Paky, Anna, Napoleone. Non mancherà anche una partecipazione di un collega di culto oltreoceano, Benny the Butcher. Sarà un album che non deluderà le aspettative dei fan, che al momento si sono alzate ulteriormente dopo l’anticipazione data dall’artista stesso.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio