Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry e Meghan Markle sognano la Nuova Zelanda

La coppia ha svelato il proprio sogno nel cassetto

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle non hanno ancora trovato il loro posto nel mondo. Per quanto il principe ammetta di sentire la mancanza del Regno Unito, in realtà desidera trovare un altro luogo in cui mettere le proprie radici. Ad oggi il duca e la duchessa di Sussex vivono all’interno di una lussuosa villa a Montecito, in California.

Secondo quello che hanno ammesso loro stessi, avevano in programma di trasferirsi in Nuova Zelanda o in Sud Africa prima di stabilirsi in Canada. Il principe Harry e Meghan ne hanno parlato nel dettaglio proprio in uno dei sei episodi del loro controverso documentario andato in onda a dicembre su Netflix. Secondo alcune indiscrezioni la coppia sarebbe intenzionata a mettere in vendita la mega-villa per trasferirsi nuovamente.

Harry e Meghan Nuova Zelanda
Ansa

Nel quarto episodio della loro docu-serie, infatti, il principe ha dichiarato che la loro decisione di trasferirsi in Canada dopo la Megxit non è stata programmata. Secondo il suo racconto, infatti, con la moglie avevano fatto piani del tutto differenti, che sono saltati per le continue interferenze dei media. Il trasferimento in Canada prima, e in California dopo, sarebbe stato un ripiego.

Il posto in cui il principe Harry e Meghan Markle vorrebbero trasferirsi

Il principe Harry ha dichiarato nel proprio documentario che hanno optato per il Canada dopo che i media hanno rivelato i loro piani iniziali. Ha affermato che la notizia è trapelata ai media il giorno dopo aver detto a suo padre, l’allora principe Carlo, quali fossero le loro intenzioni. Harry Meghan, infatti, avevano deciso di recarsi in Sud Africa. Si trattava della loro prima opzione perché lì avevano avviato e svolto alcune attività di beneficenza. Ma il continente africano, che il duca di Sussex ha definito come la sua “seconda casa”, non era l’unica opzione. Nei piani dei Sussex, infatti, ci sarebbe stata anche la Nuova Zelanda. Oggi il principe Harry Meghan Markle vivono in California con i loro figli, Archie Harrison e Lilibet Diana. Ma la loro predilezione per la Nuova Zelanda era emersa anche in precedenza. Poco prima che lasciassero il Regno Unito, infatti, avevano parlato dell’interesse per il paese anche ad alti funzionari.

Principe Harry e Meghan Markle in Nuova Zelanda
Ansa

Il rappresentante della regina Elisabetta in Nuova Zelanda ha dichiarato al The Guardian che il duca e la duchessa di Sussex hanno discusso di trasferirsi nel Paese del Pacifico meridionale per la prima volta già durante la loro visita del 2018. In una vecchia intervista, infatti, il governatore Patsy Reddy ha dichiarato: “Ricordo che erano appena stati al parco nazionale Abel Tasman quando ci siamo seduti a bere qualcosa, e hanno detto che potevano immaginare di vivere in un posto come questo. Si sono chiesti se pensavamo che sarebbe potuto essere teoricamente possibile“. Lo stesso Reddy ha dichiarato che i Sussex hanno cercato di organizzare il loro trasferimento in Nuova Zelanda dove pensavano di far crescere i loro bambini. D’altronde in più occasioni il principe Harry ha ammesso che avrebbe desiderato che i suoi figli crescessero in un Paese lontano dai fotografi e immerso nella natura.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio