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Bridgerton e la linea di gioielli che non sapevi di volere

Grazie al supporto di Shonda Rhimes e all'universo creato nella serie TV, è disponibile sul mercato una nuova linea di gioielli: Bridgerton x Monica Rich Kosann

Dopo il successo raggiunto con la serie TV, Bridgerton ha ispirato anche una nuova linea di gioielli, composta al momento da tre pezzi must have che trasudano romanticismo. 

Vi avevamo raccontato già tempo fa, in occasione della prima stagione, quale fosse stato l’effetto Bridgerton. La serie TV prodotta da Shondaland e distribuita in streaming da Netflix ha riacceso l’attenzione sullo stile Regency. Ritornando all’Età della Reggenza, la storia ha rispolverato il guardaroba d’altri tempi così come gli accessori. Non dovrebbe stupire quindi l’arrivo sul mercato di una nuova linea di gioielli ispirata a Bridgerton.

Bridgerton linea gioielli
Bridgerton. Crediti: Netflix – VelvetMag

Composta al momento da due stagioni con una terza in produzione, Bridgerton è uno dei prodotti gioiello di Netflix. L’amore è il suo carburante, eppure i più attenti non hanno potuto negare il fascino sortito da arredamento e abbigliamento. Dettagli fashion che hanno stregato il pubblico e anche il mercato. Ed è anche per questo che è finalmente accessibile una collezione di gioielli che ricorda l’atmosfera romantica respirata nella serie TV di Shonda Rhimes. Ed è grazie all’iconica writer che è stato possibile realizzare questo progetto.

Bridgerton, arriva una nuova linea di gioielli ispirata alla serie TV

Quello che forse non sapete è che, dal lancio di Bridgerton, Shonda Rhimes ha messo in piedi un progetto interessante. Si intitola A Seat at the Table ed è un’iniziativa che permette alla serie TV di Netflix e alle aziende di collaborare. Uno scambio reciproco di creatività che ha così permesso la realizzazione di una linea di gioielli da collezionare. Con il supporto della costumista di scena Ellen Mirojnick, la linea di gioielli di Monica Rich Kosann ha scelto come focus Bridgerton e ha dedicato alla serie TV nuovi prodotti scintillanti da poter indossare. Una collaborazione interessante, tramite la quale Ellen Mirojnick ha potuto aiutare la designer a realizzare prodotti che incarnassero lo spirito romantico della serie TV. Scegliendo un’estetica di partenza, si sono ispirate a diversi look vintage dell’Era Regency.

Bridgerton linea gioielli
Crediti: Monica Rich Kosann/Bridgerton/nstagram – VelvetMag

Attraverso questa nuova collezione, la realtà creata in Bridgerton è diventata a portata di mano. In un’intervista a Teen Vogue, Kosann ha raccontato: “Ellen e io ci siamo divertite così tanto a scavare nello stile del personaggio e nei tanti motivi di Bridgerton. C’era così tanto da tirare fuori che a volte è stato travolgente, in senso positivo. Volevamo creare pezzi per la donna moderna mantenendo l’ethos di Bridgerton”. Sono tre i pezzi principali della collezione: il primo è un anello, un ciondolo a forma di ape e un medaglione. Realizzati in oro 18 carati con diamanti bianchi, argento con zaffiri bianchi, la collezione si presenta personalizzabile. Medaglione e charm, infatti, sono adeguati come collane, ma gli charm sono più flessibili e possono abbinarsi anche ad altri prodotti, come catene più piccole o bracciali.

Bridgerton linea gioielli
Crediti: Monica Rich Kosann/Bridgerton/nstagram – VelvetMag

L’anello, invece, è definiti impilabile perché si può creare una collana. “Un medaglione è sexy perché racchiude i segreti del romanticismo. Un anello con la parola regina incisa all’interno ti fa sentire potente. Il ciondolo dell’ape è un elemento forte durante tutto lo spettacolo, simboleggia la creatività e la buona fortuna per chiunque lo indossi“, ha concluso la designer. Bridgerton x Monica Rich Kosann è disponibile online.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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