Primo pianoRed Carpet

Taylor Swift, regina delle classifiche e del glamour sul red carpet

Artista di talento, non ha paura di mettersi in gioco: dopo aver scalato le classifiche, è pronta ad una nuova avventura sul grande schermo in qualità di regista

Taylor Swift è una artista a tutto tondo, che non ha paura di mettersi in gioco e lanciarsi in campi inesplorati. Presente da tempo nell’industria musicale, ha manifestato più volte il suo interesse verso il mondo dello spettacolo e a breve dirigerà il suo primo lungometraggio. Nel frattempo ricapitoliamo i suoi look più belli degli ultimi anni. 

È diventato quasi impossibile tenere il conto dei successi collezionati finora da Taylor Swift. Artista poliedrica, ha dapprima scalato le vette musicali piazzandosi comodamente in cima senza temere la concorrenza e ultimamente ha puntato anche all’industria dell’intrattenimento. Il suo ultimo intento è realizzare un film da regista, o meglio un lungometraggio siccome ha già diretto un corto con Sadie Sink e Dylan O’Brien. La carriera di Taylor Swift è in continuo fermento.

Taylor Swift red carpet
Taylor Swift. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha firmato il suo primo contratto discografico nel 2006 e, da allora, ha monopolizzato le classifiche più importanti come quella di Billboard, riempito copertine dei più importanti magazine al mondo e battuto importanti record. Nel 2019, ad esempio, è stata proclamata ottava cantante di maggior successo di sempre nelle classifiche di Billboard Hot 100. Il 2023 inizia già con una marcia in più, considerando che ha ottenuto una nomination ai Golden Globe nella categoria miglior canzone originale per Carolina.

Taylor Swift, i look più belli sul red carpet

Oltre ad essere un punto di riferimento pop, Taylor Swift è anche una fashion addicted e ha guadagnato di tutto diritto il titolo di icona glamour. Che sia sul red carpet o sul palcoscenico, la cantante sa sempre come catturare l’attenzione e il merito, in parte, va anche al suo stylist di fiducia Joseph Cassell Falconer. Il suo stile è mutato nel tempo ed è diventato oggi una grande certezza per quei fan in cerca d’ispirazione, certi che non potrebbe mai deludere le aspettative. Ad esempio, ai recenti American Music Awards 2022, Taylor Swift ha optato per un completo jumpsuit golden di The Blonds tempestata di strass con scollo all’americana. A completare il look sandali di Giuseppe Zanotti e gioielli di Al Zain e Nouvel Heritage. 

Taylor Swift look da red carpet
Taylor Swift. Crediti: Ansa /Instagram/Joseph Cassell Falconer – VelvetMag

Agli MTV Europe Music Awards 2022, la cantante ha optato per una craezione di David Koma, costum made che si ispira alla collezione 2019 del brand. L’abito gioca con le trasparenze, con la trama a rete della gonna ravvivata da pietre preziose e body con scollo a cuore. A completare il look gioielli di Djula e sandali con tacco a spillo di Giuseppe Zanotti. Sul red carpet dei Nashville Songwriter Awards 2022, la popstar ha optato per un cut out dress total black tempestato di paillettes di Michael Kors. Vi ha abbinato sandali gioielli di Rahaminov Diamonds e Aquazzura. Ospite del Toronto International Film Festival del 2022, Taylor Swift ha riproposto un look in oro, questa volta firmato Louis Vuitton.

Taylor Swift look da red carpet
Taylor Swift. Crediti: Ansa /Instagram/Joseph Cassell Falconer – VelvetMag

Luminoso e sensuale il minidress di Oscar de la Renta proposto agli MTV VMAs del 2022. Per l’occasione, la cantante ha giocato di nuovo con le trasparenze, optando per una base nude rivestita da lingue di strass e paillettes d’argento. L’abito fa parte della collezione Resort 2023 della maison. In aggiunta ha proposto sandali gioiello di Christian Louboutin. Sul tappeto rosso dei Brit Awards 2021, Taylor Swift ha scelto di nuovo l’argento per un completo di Miu Miu. Ed è di nuovo Oscar de la Renta il minidress a trama floreale proposto sul red carpet dei Grammy Awards 2021. In aggiunta ha scelto decollette rosa pastello di Christian Louboutin. Infine ai Golden Globe Awards 2020, la cantante ha indossato una creazione di Etro con fiori neon su base blu.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio