MusicaPrimo piano

Gli Omini da X Factor 2022 al loro primo tour

Il gruppo musicale, cresciuto sotto la sfera protettiva di Fedez a "X Factor", porta sul palco anche l'inedito "Matto"

Gli Omini sono stati concorrenti di X Factor 2022, sotto la guida di Fedez. La band ha fatto vibrare a suon di rock il Teatro Repower di Milano nel corso dei Live del talent show targato Sky. Ma in semifinale non è riuscita a resistere contro la concorrenze. Eppure, cavalcando l’onda del successo il gruppo musicale ha deciso di inaugurare il nuovo tour per il 2022. 

Fedez li ha guidati nel loro percorso all’interno di X Factor, ma dopo la loro uscita durante la semifinale ormai gli Omini camminano da soli. Hanno fatto vibrare il palco del talent show firmato Sky a suon di rock e adesso sono pronti a incontrare il pubblico, lo stesso che li ha sostenuti nel corso di questa nuova esperienza ormai finita.

Omini X Factor trio
Omini X Factor, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Julian Loggia, basso e voce, Zak Loggia, chitarra e cori, e Mattia Fratucelli, batteria: loro sono gli Omini. Il gruppo musicale di 18enni ha iniziato la sua carriera musicale proprio dai live, partendo da piccoli piani bar in quel di Torino. Ma le porte del successo non si sono aperte subito per loro. La rock band ha dovuto lottare per il suo obiettivo, ma finalmente è riuscita quest’anno a debuttare anche su uno dei palchi più ambiti dai giovani talenti: quello di X Factor. Sono nati come The Minis e già giovanissimi hanno partecipato a importanti rassegne musicali all’inizio della loro carriera. Ma nel 2020 c’è stato un periodo di transizione. Si avvicinano così a sonorità più rock, ripercorrendo anche gli Anni ’60 e prendendo spunto da quello che ha scritto la storia della musica internazionale in quegli anni. In quel momento sono nati gli Omini, gli stessi che abbiamo visto destreggiarsi come delle vere star sul palco del Teatro Repower di Milano a X Factor. Un’impresa che all’inizio sembrava impossibile, ma la determinazione li ha spinti quasi fino alla finale.

Gli Omini non perdono tempo e tornano sul palco per nuovi live dopo X Factor

Solo durante la puntata del 1 dicembre di X Factor gli Omini hanno abbandonato lo studio del talent show, dopo l’eliminazione durante la semifinale. Il desiderio della finale è rimasto tale. Ma il gruppo musicale ha saputo comunque cogliere l’orgoglio di essere salito su un palco così importante come quello di X Factor. Per questo ha deciso di continuare a cavalcare l’onda del successo. Soprattutto dopo l’uscita e l’esibizione del nuovo singolo, Matto, la band ha annunciato il nuovo tour musicale.

Omini X Factor Live
Omini X Factor, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Gli Omini partono con la lista dei nuovi appuntamenti in live che attraverseranno i più importanti club d’Italia già dal 14 dicembre da Montebelluna a Treviso. Il viaggio lungo il loro percorso musicale continuerà anche a Perugia, Torino, Roma e Milano già entro il 2022. Il trio musicale porterà sul palco oltre all’inedito Matto, anche tutte le canzoni contenute nel loro primo album e le iconiche cover che hanno caratterizzato il loro percorso a X Factor durante i Live. Gli Omini possono dirsi più che soddisfatti di quest’esperienza, che già sta portando i suoi frutti. Ma il viaggio è appena iniziato e presto ci riserveranno ancora più sorprese.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio