MusicaPrimo piano

X Factor è tempo di semifinale: tantissimi ospiti e inediti duetti

Si accendono le luci per il sesto live del talent show targato Sky, il penultimo di questa edizione

Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico tornano sulle loro sedute di giudici capitani sul palco del Teatro Repower di Milano insieme ai loro concorrenti per la semifinale di X Factor 2022. Siamo alla vigilia della finale di questa scoppiettante edizione, che porterà sul palco alcuni dei nomi più noti del panorama musicale italiano. 

X Factor è finalmente giunto al sesto appuntamento dei Live durante quest’edizione 2022. I giudici si ritrovano al tavolo nel Teatro Repower di Milano per decidere questa volta chi saranno i cinque fortunati che accederanno alla finalissima prevista per la prossima settimana. Intanto, questa sera, 1 dicembre, i cantanti rimasti in gara di godono la semifinale, tra colpi di scena e attesissimi ospiti.

X Factor 2022 giudici
X Factor 2022, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si aprono le danze per il sesto appuntamento dei live di X Factor 2022. Linda, i Santi Francesi, Beatrice Quinta, gli Omini e i Tropea sono i concorrenti rimasti in gara per cui adesso verrà scelto il loro destino. Per il talent show targato Sky si avvicina alla messa in onda della finalissima, in programma per la prossima settimana. Nel frattempo, i sei concorrenti rimasti in gara torneranno sul palco del Teatro Repower di Milano per sfidarsi una penultima volta e scoprire chi accederà alla finale del programma. Un talento per ogni giudice, tranne per Fedez, l’unico ad essere arrivato alla semifinale con ancora due concorrenti in gara. La nuova puntata di X Factor 2022 si svolgerà in due manche. Durante la prima parte della serata, infatti, andranno in onda degli inediti duetti di cover con alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale. Nella seconda parte, invece, saranno proprio i cantanti a decidere la canzone con la quale esibirsi come ultima possibilità per ottenere un posto nella finale di X Factor 2022.

X Factor 2022: Tananai e Kae Tempest ospiti speciali

Nel nuovo live andranno in scena inediti duetti con i quali gli attuali concorrenti saliranno sul palco insieme ad alcuni dei nomi più richiesti della scena musicale Italiana. Si parte da Beatrice Quinta che duetterà al fianco di Morgan, un volto che ha fatto la storia della trasmissione. Federico Zampaglione, tra gli artisti più poliedrici in Italia, si esibirà invece con Linda in un inedito duetto. Sarà poi la volta degli Omini che si destreggeranno sul palco al fianco dei Baustelle, che tornano per la prima volta insieme sul palco dopo quattro lunghi anni di attesa. Spazio anche ai Santi Francesi in coppia con i Coma Cose, tra gli artisti rivelazione del cantautorato italiano. Infine, i Tropea calcheranno il palco al fianco di Donatella Rettore, tra le icone musicali italiane.

X Factor 2022 concorrenti
X Factor 2022, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Non mancheranno all’appello per il sesto live di X Factor 2022 anche due attesissimi ospiti. Il primo è un volto fresco della scena musicale, ma che ha già cavalcato le classifiche italiane nell’ultimo anno. Da Sesso occasionale alla collaborazione con Fedez e Mara Sattei in La dolce vita, calca il palco del Teatro Repower di Milano Tananai, ospite del nuovo appuntamento del talent show. Spazio anche a Kae Tempest, che porterà tutta la sua vena artistica sul palco di X Factor. L’artista presenterà il suo nuovo disco, The Line is a Curve, quarto album in studio.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio