Primo pianoTendenze Moda

L’eleganza di Amal Clooney sul red carpet e il gesto galante del suo George

La moglie di George Clooney ha partecipato ai Kennedy Center Honors e, sul red carpet, ha dimostrato tutto il suo glam

L’eleganza di Amal Clooney non passa mai inosservata, ancora di più se ospite alla Casa Bianca. Ha accompagnato il marito George ai Kennedy Center Honors e sul red carpet hanno dimostrato di essere una coppia estremamente romantica.

Da quando ha incrociato la strada del suo George, Amal Clooney cattura spesso e volentieri lo sguardo e non soltanto sul red carpet. Avvocato di successo, ha anche guadagnato l’etichetta di fashion icon nel corso degli anni e ha confermato di meritarla anche di recente. I coniugi Clooney hanno raggiunto i Kennedy Center Honors, cerimonia svoltasi a Washington DC, e per l’occasione Amal ha incantato il tappeto rosso con un abito chic.

Amal e George Clooney red carpet
Amal Clooney. Crediti: Ansa – VelvetMag

E non è passato inosservato neppure il gesto premuroso di suo marito, che oltre ad accompagnarla sul red carpet ha anche cercato di rendere giustizia al suo abito, aiutandola a dispiegare la mantella. L’evento in questione è avvenuto lo scorso 3 dicembre sul tappeto rosso. Amal è un avvocato per i diritti umani, per cui è solita partecipare ad eventi di beneficenza come quelli organizzati al Kennedy Center Honors. La coppia non è stata l’unica hollywoodiana ad incantare i fotografi. Anche Julia Roberts, ad esempio, ha avuto il suo da fare sul red carpet con un abito piuttosto peculiare.

Amal incanta il red carpet dei Kennedy Center Honors e George Clooney l’aiuta con l’abito

Ma cosa sono i Kennedy Center Honors? Si tratta di una cerimonia che in genere assegna riconoscimenti a quelle personalità che ogni anno hanno lasciato un segno promuovendo i valori della cultura americana. Quest’anno quel riconoscimento è andato anche a George Clooney. L’attore è tornato di recente al cinema con Julia Roberts con Ticket to Paradise e quest’anno ha lanciato un nuovo programma scolastico per aiutare i giovani a fare carriera nel mondo dell’intrattenimento. Sul tappeto rosso, ha spalleggiato sua moglie e l’ha persino aiutata con il suo affascinante abito rosso in tinta con il tappeto. Amal Clooney ha avuto un piccolo contrattempo e, impegnata a districare lo strascico, è stata prontamente soccorsa dal suo cavaliere in smoking. L’abito a colonna indossato dall’avvocato porta la firma di maison Valentino e fa parte della collezione Couture Primavera/Estate 2022. In pendant ha aggiunto una mantella e pochette rossa. George, al suo fianco, ha scelto uno smoking Old Hollywood.

Amal George Clooney Kennedy Center Honors
Amal Clooney. Crediti: Ansa – VelvetMag

La coppia, tra le più amate dello show business americano, ha partecipato anche ad un altro evento per i 45esimi Kennedy Center Honors. Sul red carpet, hanno raggiunto la Casa Bianca indossando abiti più sgargianti. Amal Clooney ha proposto un long dress argentato tempestato di cristalli. Alla cerimonia erano presenti anche altre personalità di spicco come Matt Damon, Richard Kind, Isla Fisher e Ariana DeBose. In una dichiarazione per l’evento, George Clooney ha puntualizzato: “Essere menzionati insieme al resto di questi incredibili artisti è un onore. Questa è una sorpresa davvero eccitante per l’intera famiglia Clooney“. Si riferisce anche agli U2. Per l’occasione erano presenti anche Bono, the Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. A detta di Joe Biden, anche da Dublino “hanno cambiato la cultura americana” con la loro musica, amatissima a livello internazionale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio