Primo pianoTV

I delitti del BarLume, tre nuove storie in arrivo su Sky: svelata la data

In occasione del decennale dal debutto, sono in arrivo nuove storie: ecco cosa aspettarsi

È stato rilasciato di recente il trailer delle nuove storie de I delitti del BarLume, la nota produzione Sky Original. Ancora una volta, la celebre serie vedrà coinvolti gli ormai collaudati Filippo Timi e Lucia Mascino. Scopriamo cosa accadrà nelle nuove vicende in arrivo.

Coprodotta con Palomar, la serie tornerà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW a partire dagli inizi del 2023 per tre lunedì. Nate dieci anni fa, nel 2013, le commedie tinte di giallo de I delitti del BarLume giungeranno quest’anno alla decima stagione. Per l’occasione, dunque, ci saranno ben tre nuove storie: Indovina chi?, Resort Paradiso ed E allora zumba!.

Lucia Mascino e Filippo Timi in una foto di scena de I delitti del Barlume (Credito foto: Paolo Ciriello) - VelvetMag
Lucia Mascino e Filippo Timi in una foto di scena de I delitti del Barlume (Credito foto: Paolo Ciriello) – VelvetMag

Ancora una volta, il cast sarà impreziosito dalla presenza di Filippo Timi e Lucia Mascino, già presenti nelle precedenti edizioni dello show. Insieme a loro, tornerà anche il cast collaudato già a partire dalle storie che abbiamo avuto modo di seguire negli scorsi anni. Di seguito, dunque, scopriamo cosa aspettarci dalle nuove vicende in arrivo, a partire dal 9 gennaio, su Sky Cinema e in streaming su NOW.

I delitti del BarLume, arrivano le nuove storie: anticipazioni, trame e cast

Confermata la regia di Roan Johnson (che delle storie è anche produttore creativo), quest’anno affiancato da Milena Cocozza, così come gli storici personaggi che hanno reso famoso il BarLume: Filippo Timi veste ancora i panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi è la Tizi, i “vecchini” Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), mentre Enrica Guidi è la barista Tizi, Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, assicuratore di origini venete, e Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo. Anche i nuovi capitoli sono liberamente ispirati al mondo della serie I delitti del BarLume di Marco Malvaldi, edita in Italia da Sellerio Editore. Di seguito, dunque, scopriamo cosa aspettarsi dalle nuove storie, di cui sono state rilasciate le prime anticipazioni ufficiali: scopriamo cosa accadrà, a partire dal 9 gennaio.

Filippo Timi nelle nuove storie de I delitti del Barlume (Credito foto: Paolo Ciriello) - VelvetMag
Filippo Timi nelle nuove storie de I delitti del Barlume (Credito foto: Paolo Ciriello) – VelvetMag

Ma cosa accadrà nell’immaginaria cittadina di Pineta (come sempre ambientata a Marciana Marina, sull’Isola d’Elba)? Sono passati nove mesi da quando un incauto spermatozoo di Beppe ha fatto breccia in un ovulo dell’ignara Guazzelli in un furgone frigorifero. Beppe e la Tizi sono finalmente una famiglia! Tutto bene? Ovviamente no, perché prima ammazzano l’amministratore di condominio e poi la pediatra. A sistemare tutto ci dovrebbe pensare la Fusco, che però ha il cuore spezzato da una misteriosa infiltrata che l’ha sedotta e abbandonata. Come se ciò non bastasse Pasquali ha deciso di candidarsi a sindaco di Pineta e i vecchini sono disperati perché Massimo è stato sequestrato da una nuova fiamma e Marchino ha lasciato il BarLume per un resort di lusso dove diventerà finalmente ricco. O forse no. Insomma, cosa aspettarsi dalle prossime storie in arrivo? Di seguito, ecco il trailer ufficiale, che anticipa le prime immagini ufficiali.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Back to top button