Primo pianoRed Carpet

Earthshot Prize 2022, i look delle star sul green carpet

Kate Middleton ha optato per un abito a noleggio, mentre altre celebrità hanno riciclato abiti da precedenti red carpet

Torna l’appuntamento con gli Earthshot Prize 2022, evento per il clima voluto dal principe William. La cerimonia si è svolta a Boston e, sul green carpet, hanno sfilato diverse star. Immancabile la presenza di Kate Middleton, nel suo abito pro ambiente. 

Ogni anno gli Earthshot Prize assegnano dei riconoscimenti ad alcune personalità che hanno dato il loro contributo alla salvaguardia del pianeta e alla cura dell’ambiente. Lanciato nel 2020, quindi recentemente, dalla volontà del principe William, ogni anno la Royal Family è protagonista sul green carpet ed è rappresentata dal principe di Galles e dalla sua dolce metà, Kate Middleton. E lei non passa mai inosservata, questo è certo.

Rami Malek, Kate Middleton e David Beckham ai Earthshot Prize 2022
Earthshot Prize 2022. Crediti: Instagram/Earthshot Prize/Ansa – VelvetMag

Quest’anno sul red/green carpet ha proposto un abito a noleggio che rappresenta appieno il mood di questo evento. Principe e principessa del Galles hanno raggiunto Boston per partecipare all’edizione 2022 degli Earthshot Prize, la cui cerimonia si è svolta presso il MGM Music Hall di Fenway. L’obiettivo di questo premio ambientale è scoprire e applicare le migliori soluzioni per aiutare il nostro Pianeta tramite cinque obiettivi: proteggere la natura, rendere l’aria più respirabile, rianimare gli oceani, un mondo senza rifiuti e ripristinare il clima. Sul green carpet, oltre ai membri della Royal Family, hanno sfilato altre celebrità hollywoodiane che hanno diviso equamente la scena, mostrando il proprio supporto nei confronti del pianeta e della sostenibilità.

Earthshot Prize 2022, i look sul green carpet

Tutti gli occhi puntati sul principe e la principessa del Galles, che ancora una volta hanno presenziato agli Earthshot Prize. La cerimonia 2022 si è svolta a Boston e, per l’occasione, Kate Middleton ha stupito calcando il red carpet con un abito verde menta, dalle tonalità neon. Ma a stupire non è tanto il colore, quanto il messaggio che trasmette: la principessa del Galles ha noleggiato il suo abito per il grande evento, sottolineando il suo impegno nei confronti dell’ambiente. In più ha riciclato anche il collier di smeraldi, appartenuto a Diana Spencer. Il principe William, al suo fianco, ha scelto un classico con lo smoking in velluto con papillon e camicia bianca.

Kate Middleton e il principe William agli Earthshot Prize 2022
Earthshot Prize 2022. Crediti: Instagram/Earthshot Prize – VelvetMag

Anche le sorelle Chloe e Halle Bailey hanno impreziosito il red carpet dell’evento con abiti chic. Chloe ha optato per un long dress blu notte in raso con corpetto drappeggiato senza spalline e gonna arricciata di Monsoori, a cui ha abbinato cuissardes lucidi total black in pendant con i guanti da opera. Sua sorella Halle, interprete de La Sirenetta nel prossimo live action Disney, ha scelto un abito verde neon con dettagli cut out e monospalla di Nicole + Felicia. A completare il look sandali bianchi con tacco a spillo.

Earthshot Prize 2022 red carpet
Earthshot Prize 2022. Crediti: Instagram/Earthshot Prize – VelvetMag

Shailene Woodley torna sul red carpet in occasione degli Earthshot Prize 2022 e propone una creazione total black con ricami in pizzo che aveva già indossato nel 2018 in occasione di un altro red carpet, promuovendo il riciclo. Catherine O’Hara ha calcato il green carpet in compagnia di suo marito Bo Welch indossando un tailleur a trama floreale sui toni del blu. Anche l’attrice ha optato per un riciclo consapevole, rispolverando dal suo guardaroba il tailleur che aveva proposto in passato ai Golden Globes. La co-presentatrice della cerimonia Clara Amfo ha sfoggiato un abito total black.

Rami Malek ed Ellie Gouldin sul green carpet

Anche David Beckham si è unito alla serata, con uno smoking black&white. Ellie Goulding ha optato per un long dress total white che gioca con le trasparenze. Si tratta di un abito riciclato, indossato per la prima volta al matrimonio del principe William e Kate Middleton nel 2011.

Earthshot Prize 2022 look green carpet
Earthshot Prize 2022. Crediti: Instagram/Earthshot Prize – VelvetMag

Anche Annie Lennox è apparsa sul red carpet degli Earthshot Prize 2022. Per l’occasione ha optato per blazer in velluto, pantaloni gessati e sciarpa rossa. Infine Rami Malek ha scelto uno smoking classico con papillon.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio