Primo pianoTendenze Moda

Emily in Paris nella realtà: Ashley Park e la collezione fashion

L'attrice ha interpretato Mindy, la migliore amica di Emily, nella serie TV Netflix che non rinuncia al glamour e, anche lontano dal set, ha rafforzato la sua presenza nel mondo della moda

In attesa della terza stagione di Emily in Paris, Ashley Park si è concessa un’altra parentesi fashion firmando una capsule collection natalizia con Rent the Runway. 

In Emily in Paris ha dimostrato di avere classe ed eleganza, ma anche lontana dal set e dal suo personaggio Ashley Park è certa di avere un futuro nel fashion system. L’attrice ha recitato al fianco di Lily Collins nell’acclamata serie TV di Netflix interpretando Mindy, giovane aspirante cantante dall’indubbio talento arrivata a Parigi con una valigia piena di sogni e nulla più. E mentre Emily in Paris si prepara all’uscita della terza stagione, Ashley Park ha lanciato il suo nuovo progetto.

Ashley Park
Crediti: Ashley Park/Instagram

Unendo le forze con Rent the Runway, ha realizzato una capsule collection di abbigliamento in tempo per le feste di Natale. Non a caso, tutti i capi che compongono la collezione Ashley Park x Rent the Runway sono perfetti da indossare durante le festività e non solo.

Ashley Park firma la capsule collection natalizia con Rent the Runway

Il curriculum di Ashley Park si arricchisce di spunti. Oltre ad essere una cantante, ballerina ed attrice, adesso ha intrapreso anche il cammino di designer firmando una nuova collezione tutta natalizia per il brand Rent the Runway. La capsule collection è composta da otto abiti che strizzano l’occhio alle vacanze di Natale poiché la maggior parte è realizzata in velluto. Inoltre non rinunciano al tocco sparkling e si ispirano al mood delle vacanze personale dell’attrice di Emily in Paris. Non a caso, ha spiegato che gli abiti devono essere “qualcosa in cui dovrò essere a mio agio quando arriverò alla festa, mentre me la godo e anche a fine serata, quando andrò via“.

Ashley Park
Crediti: Ashley Park/Instagram

Ashley Park ha raccontato cosa ama soprattutto di un abito per queste occasioni. “Mi piace che evidenzi la silhouette e che sia di un materiale pregiato, che sembri velluto, ma che abbia anche un po’ di scollatura, anche sulla parte bassa della schiena, qualcosa di sexy. Abbiamo pensato di aggiungere una marcia in più“. In un’intervista con People, l’attrice ha svelato di dovere molto ad Emily in Paris. Grazie all’esperienza sul set, ha avuto modo di affinare la propria consapevolezza e apprendere di più sul suo gusto fashion. “Ho imparato così tanto sulla moda da Emily in Paris. Negli ultimi due anni ho capito quali sono i miei stili, qual è la silhouette distintiva e le cose che mi attraggono di più“.

Ashley Park
Crediti: Ashley Park/Instagram

Molto è dovuto anche alla sua amica stilista Erin Walsh, che l’ha aiutata ad evolversi in campo fashion. “Mi ha insegnato molto. Penso che quello che ho imparato da lei sulla moda sia che è una forma di espressione di sé. In quel momento puoi raccontare una storia e puoi fare qualcosa per quel particolare pubblico e quel particolare evento“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rent the Runway (@renttherunway)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio