Con l’aiuto del cielo, stasera su Canale 5 la serie che strizza l’occhio a “Don Matteo”
Misteri, crimini e molto altro nel nuovo show in onda in prima serata sulla rete ammiraglia di Mediaset: ecco cosa aspettarsi
Con l’aiuto del cielo debutterà stasera martedì 22 novembre in prima serata su Canale 5: ecco cosa aspettarsi dalla serie franco-belga. Dopo il successo di Un’altra verità, anche questa nuova storia dalle tinte crime si appresta ad appassionare i telespettatori.
A mesi di distanza dalla messa in onda di Un’altra verità, una nuova serie franco-belga approda in prima serata su Canale 5: si tratta di Con l’aiuto del cielo. Dopo aver conquistato il pubblico francese, lo show si appresta ad intrattenere anche gli spettatori italiani, grazie alle indagini di Frate Clément (Mathieu Spinosi) e dell’ispettrice Taleb (Sabrina Ouazani). Indagini e misteri, che hanno come centro nevralgico un monastero, sono dunque alla base della nuova fiction, che per tematiche e stile sembra strizzare l’occhio a Don Matteo. Scopriamo nel dettaglio cosa aspettarsi dalla serie, in arrivo stasera in prima serata su Canale 5.
Con l’aiuto del cielo, anticipazioni della nuova serie in arrivo su Canale 5: trama e cast
Nuove indagini e nuovi misteri si apprestano a debuttare sulla rete ammiraglia di Mediaset da stasera 22 novembre grazie alla serie franco-belga Con l’aiuto del cielo. La fiction, come si è visto, segue le vicende di Elli Taleb, giovane capitana di polizia, atea convinta, e frate Clément, un seminarista di 33 anni, che conosce il mondo solo attraverso i libri universitari. Due mondi agli antipodi, che sembrano trovare punti in comune, soprattutto nel loro desiderio di scavare a fondo per scoprire la verità. L’inedita coppia, infatti, proverà a far luce sui misteri che circondano il monastero.
Con l’aiuto del cielo ha raccolto un buon successo in madrepatria, grazie anche all’alchimia stretta tra i due interpreti protagonisti, e ora si appresta a raccogliere consensi anche nel bel Paese. Sulla sua collega, Mathieu Spinosi ha confessato: “Mi è piaciuto molto lavorare con Sabrina, un’attrice incredibile e generosa, una persona di grande profondità e sensibilità. – aggiungendo poi – Il rapporto che si instaura tra i due personaggi è davvero vincente: l’uno l’opposto dell’altra. Lei è la Terra e lui il Cielo.”
Dal canto suo, anche Sabrina Ouazani ha avuto modo di parlare della sua esperienza sul set, rivelando: “Il personaggio di Elli è singolare, informale, impaziente e forte. Sa cosa vuole e raggiunge i suoi obiettivi. Ma l’incontro con Clément sconvolgerà le vite di entrambi.” Le riprese del crime-drama si sono effettuate in diverse località, tra cui Montpellier, Brissac, Roquedur, Sauve, Villeveyrac e Saint-Julien-de-la-Nef. Insomma, a chiunque sia curioso di recuperare Con l’aiuto del cielo non rimarrà altro che sintonizzarsi in prima serata su Canale 5. La serie sarà inoltre disponibile in streaming su Mediaset Infinity.